X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caterina
    ha risposto
    che peccato, mi sono persa una bellissima festa
    Mapi, non sapevo del tuo compleanno, auguri [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Mapi
    ha risposto
    Grazie Rosaria,

ci organizzeremo per tempo stavolta

Lascia un commento:

• Rubino Rosaria
    ha risposto
    MariaPia, grazie a te e Riccardo per la vostra grande ospitalità, Pietro ed io siamo stati benissimo, tanto che come hai potuto notare Pietro non voleva andare più via! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Sicuramente torneremo, specie d'estate visto che hai tutto quel bellissimo spazio esterno, ma sai pure che vi aspettiamo anche noi qui!
    Ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Mapi
    ha risposto
    Sono mancata due giorni dall'ufficio e quindi non ho potuto aprire Coqui, che magnifiche fotografie, grazie veramente a tutti, mi ha fatto piacere avervi a casa mia, un esperienza da ripetere magari con la bella stagione quando potremo utilizzare anche il giardino.

Lascia un commento:

• Graziana
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: Traudi:
    ma come deve essere questo prosciuttino? [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    pare lui il reginetto della festa ...
    grazie per la ricetta dei calamari
    [/QUOTE]Il prosciutto cotto di Trieste è diverso dai normali prosciutti cotti.
    Innanzitutto è tagliato a mano, è fatto con la coscia del maiale che ha ancora l'osso dentro.
    Poi fanno i prosciuttini (come quello della foto) che sono fatti con la spalla, ma sempre con l'osso.
    A Trieste in tutti i buffet e salumerie si trova questo prosciutto e se vai di mattina lo trovi caldo, cotto appunto della crosta di pane.
    Ottimo mangiato appunto caldo con una grattatina di cren e un po' di senape.
    ovviamente è buono anche freddo, mangiato come qualsiasi salume con del pane.
    Questo prosciutto si trova solo a Trieste e un po' anche nel Friuli Venezia Giulia.
    Fare il prosciutto in crosta con sostitutivi di questo prosciutto non è la stessa cosa, quindi suggerisco a chi non l'ha mangiato di :
    1) venire a Trieste per assaggiarlo
    2) venire ad un raduno di coquinari nel quale ci sia anche io che lo porto

Lascia un commento:

• Laurapi
    ha risposto
    Che belli e quanta roba buona, ma ormai lo sapete che mi piacciono i dolci e quindi:

- Che bella torta Rosaria. Complimenti

Lascia un commento:

• concettina
    ha risposto
    ma siete uno splendore!!!
    d nuovo auguri mapi!!

Lascia un commento:

• cabon
    ha risposto
    Siete tutti bellissimi!!!
    Ma quanto avete mangiato!!!!

Lascia un commento:

• Traudi
    ha risposto
    ma come deve essere questo prosciuttino? [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    pare lui il reginetto della festa ...
    grazie per la ricetta dei calamari

Lascia un commento:

• Rubino Rosaria
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: antonellina:
    Accipicchia che mi sono persa! La compagnia bella e più "intima" di cotanta coquinaria! Ma ci rifaremo! [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]Antonellina mi è dispiaciuto molto che non sei più potuta venire! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Simona2010
    ha risposto
    mannaggia la miseria cosa mi sono persa........ma avevo il turno di andare atrovare i miei "suoceri" in abruzzo!!!!!!

Lascia un commento:

• *Sandra*
    ha risposto
    Belle foto perchè siete belli tutti voi
    Concordo con Manuela quando dice che anche un semplice pane e olio va bene in queste occasioni coquinarie perchè il bello di ritrovarsi e ridere e star bene insieme è la cosa più bella...poi però se ci metti anche una lasagnina, un prosciuttino, un quadrotto al cocco [img]graemlins/smile041.gif[/img]

Lascia un commento:

• isabella covelli
    ha risposto
    Rosaria, grazie !
    Mi è venuta voglia di calamari all'ischitana (mai assaggiati) !
    Proverò a farli... [img]graemlins/smile041.gif[/img]

Lascia un commento:

• antonellina
    ha risposto
    Accipicchia che mi sono persa! La compagnia bella e più "intima" di cotanta coquinaria! Ma ci rifaremo! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• nanninella
    ha risposto
    che bella festa deve essere stata ..... come al solito d'altronde [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X