X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alla facciaccia della VOSTRA dieta...

...insomma, se non vi facessi qualche dispetto ogni tanto.. che pestifera sarei??? [img]graemlins/E8.gif[/img]
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

VOSTRA??..LORO!!!!!

ehm ehm....come si fa??
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

[img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
      Paola

le mie foto

Commenta

Io non raccolgo e, comunque, che ci sta sotto il cioccolato?
        [img]graemlins/E8.gif[/img]
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

O della tua? [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]

Ps ho mangiato tanti di quei finocchi per pranzo che se mi dessero della finocchiona non potrei reclamare.
          http://www.adottamisubito.it/
          http://www.amicicani.it

Commenta

mettiamo la ricettina.. così la tentazione è completa! [img]graemlins/E21.gif[/img]

crostata di cioccolato

per la frolla..
            300 gr farina
            200 gr. burro
            70 gr. zucchero a velo
            2 tuorli
            1 cucchiaino bicarbonato
            1 pizzico di sale

fare la pasta frolla col vostro solito procedimento (io uso l'impastatrice ) e tenerla almeno 30' in frigo prima di lavorarla.
            Questa frolla è molto friabile ma poco elastica,. quindi consiglio di stenderla tra due fogli di carta forno.
            Bucherellare bene il fondo e cuocere 15' in forno a 180°.

Per il ripieno..
            preparare una ganache sciogliendo a bagnomaria 300 gr. di cioccolata fondente + 100 gr. di cioccolata al latte con 150 ml. di panna fresca bollente aromatizzata con un po' di brandy.
            Montare la ganache con le fruste per alcuni minuti e farcire la frolla.

Facile e... paradisiaca!!!
            People who say

Commenta

cita:
              Inviato da: Vippi:
              ... paradisiaca!!! [/QUOTE]dal che se ne deduce, cara Susanna...
              che l'ho mangiata
              corollario = non sto proprio facendo la dieta

però dovevo festeggiare in qualche modo il ritorno del robot prodigo..
              domenica ho fatto la torta, la pizza e le piadine.

non male come festeggiamenti eh?? neanche il quattro luglio..
              People who say

Commenta

NUN ME TENTI, NUN ME TENTI: tanto che ti do' una ricetta di una torta che nell'aspetto è tale e quale alla tua, ma sotto al cioccolato c'ha un ripieno di ricotta: NUN ME TENTI .

TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATo
                Foderare una tortiera con della pasta frolla (nel DB ce ne sono a profusione; io uso quella di Pinella perchè mi riesce bene - incredibile ) facendo un bordo rialzato.
                Mescolare 4 tuorli (ma anche 3 vanno bene) con 150 gr zucchero, aggiungere 400 gr di ricotta. Versare nella tortiera e cuocere 40 minuti a 180°.
                Fondere 120/130 gr cioccolato fondente con un po' di latte e quando la torta è fredda spalmare il cioccolato sopra la torta.

Vedi, posso tranquillamente parlare di torte.... tanto ho messo il lucchetto a tutti gli armadietti della cucina e dato la chiave alla vicina...

Commenta

Vippi, con tutto il rispetto, VDVEC !

Commenta

tsk tsk tsk...

la ricotta ha una qualche parvenza dietetica...

la MIA torta invece ha ben QUATTRO ETTI DI CIOCCOLATO, è una bomba, no, peggio, è una testata nucleare antidieta!!! [img]tongue.gif[/img]
                    People who say

Commenta

che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                      Sofia

Commenta

cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        tsk tsk tsk...

la ricotta ha una qualche parvenza dietetica...

la MIA torta invece ha ben QUATTRO ETTI DI CIOCCOLATO, è una bomba, no, peggio, è una testata nucleare antidieta!!! [img]tongue.gif[/img]
                        [/QUOTE]Nella mia ricetta, originalmente ce n'erano 200 gr (di cioccolato). Ma effettivamente siamo ancora lontani. E mettere un po' di panna con la ricotta?

Commenta

..io ci metterei della granella di mandorle e delle scorze a pezzetti non troppo sottili di arancia candita...
                          la panna per guarnire il piatto, con della marmellata di arancie amare calda stemperata con un po' di brandy..

..si sta a dieta più volentieri dopo aver immaginato una cosa così goduriosa, no??? [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          People who say

Commenta

Vippi, mettiamoci una crema di mascarpone, sotto ai 400 grammi di cioccolata: crepi l'avarizia!
                            (crepi la dieta e tutti i piagnistei, la si potrebbe chiamare)
                            ...........
                            Quando sono in crisi nera di astinenza io la cioccolata la sniffo........ )

Cibo! io ti amo, perchè fai così male?.......

han da esser i finocchi.....
                            http://www.adottamisubito.it/
                            http://www.amicicani.it

Commenta

Non mi piace neanche un pò [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]

io continuo con la dieta :mad: :mad: la prima torta che farò sarà per il primo compleanno della mia nipotina che sarà il 31/3
                              meris

Commenta

Operazioni in corso..
                              X