X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I carciofi verde smeraldo???

Mia mamma mi ha fatto trovare, al ritorno da sassuolo, i carciofi (fanno bene al fegato, ha detto).
    Per fortuna che stavolta li ha fatti lessi invece che fritti [img]graemlins/E17.gif[/img]

Comunque la sera non li abbiamo mangiati ed il giorno dopo c'erano delle chiazze gradi verde SMERALDO!!!
    Non li abbiamo mangiati... ma secondo voi che caspita era successo?

Dovrebbe essere la reazione a contatto con l'aria

Mi è capitato molte volte anche nella frittata con i carciofi, affettavi e li trovavo verdi.

Ma penso non sia nocivo anche se fa senzo vederli così.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

ma perchè, che colore volevi?

Io li ho sempre mangiati, mia marito dice che il ferro che contengono. Non so se è vero, però li ho mangiati... [img]smile.gif[/img]

e adesso?
      Buongiorno Principessa!!!.....(La Vita è bella)

Commenta

E sì che sia io che Piggi abbiamo messo la composizione dei carciofi e le loro proprietà nel topo apposito!
        Fanno bene al fegato perché aiutano stimolano la bile a produrre i suoi succhi.
        E sono diventati verde semraldo perché i sali minerali ceh contengono (soprattutto di magnesio e rame) si sono ossdati, diventando verdi.
        Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

Penso si tratti di una reazione non pericolosa.
          Anch'io oggi ho mangiato dei carciofi cotti a vapore e quando ho buttato via l'acqua ho visto che aveva assunto proprio quel tipico colore verde smeraldo.
          I carciofi no, anche perchè me li sono immediatamente pappati.

Un saluto [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
          X