X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP "FAGOTTINI" !

Sapete come si preparano quei "fagottini",tipo pasta brioche ripieni di wurstel,pomodoro e mozzarella che vendono nei bar e nelle tavole calde? Piacciono molto ai miei bambini [img]graemlins/smile041.gif[/img] (e anche alla madre dei bambini )e vorrei provare a farli a casa

Linda tu non stai attenta prova a guardare qui e poi se vai nella sezione dedicata al pane trovi tante ricette di pan brioche da farcire come vuoi!
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Cinzia,hai ragione,che scema!E il bello è che sono intervenuta anch'io nel post! ma quelli che ha fatto Rò con i wurstel non sono di pasta sfoglia? Ho rivisto il post e quei cannoncini all'aspetto non sembrano morbidi come i fagottini che ho mangiato al bar

Commenta

speriamo che Rosi veda il messaggio così risponde meglio lei.
        Quelli di Rosi sono proprio come quelli del bar...tranquilla
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

cita:
          Inviato da: linda70:
          ma quelli che ha fatto Rò con i wurstel non sono di pasta sfoglia? Ho rivisto il post e quei cannoncini all'aspetto non sembrano morbidi come i fagottini che ho mangiato al bar [/QUOTE]Ho usato la stessa pasta per fare tutto, non è pastasfoglia, l'immagine forse non rende, ma ti assicuro che sono molto morbidi, sono proprio come quelli del bar.
          Io ho provato tante ricette ma questa per me, è sicuramente la migliore.
          Se hai bisogno di chiarimenti...chiedi pure [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Posso dirti come faccio io? Prendo la pasta sfoglia stesa, la faccio scongelare. Poi metto sul lato lungo dei wurstel in una fila; arrotolo la pasta sfoglia solo del necessario a coprire i wurstel (oddio, non so se riesco a spegarmi!) e taglio la pasta: ho quindi un "sigarone" di pasta sfoglia, con dentro i wurstel. Con il coltello taglio il sigarone in bocconcini di 3 o 4 cm. che poi metto in forno caldo a 180° per 10 minuti.
            Ciao

Commenta

cita:
              Inviato da: Rò:
              Ho usato la stessa pasta per fare tutto, non è pastasfoglia, l'immagine forse non rende, ma ti assicuro che sono molto morbidi, sono proprio come quelli del bar.
              Io ho provato tante ricette ma questa per me, è sicuramente la migliore.
              Se hai bisogno di chiarimenti...chiedi pure [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QB][/QUOTE]Rosi!Grazie per avermi soccorsa!onestamente dalle foto,pensavo che i cannoncini con i wurstel fossero di pasta sfoglia e io ahimè,non amo la pasta sfoglia ,preferisco la pasta brioche [img]graemlins/smile041.gif[/img] Ciao,baciotti [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
              X