Ultimamente è molto di moda qui a Napoli andare a passare una settimana a Sharm-el-sheik, sarà che costa poco (400€ tutto compreso), ma dovumque vai senti parlare di partenze per l'Egitto. E naturalmente portano regalini e souvenir a tutti, sono piena di narghilè e borsettine di conchiglie. Si dice che gli italiani lì sono come i tedeschi a Ischia, una marea.
Tornando ai souvenir, mi hanno portato una busta da 150g di zafferano, me l'hanno dato come se fossero stati diamanti, io ho ringraziato calorosamente, e quando a casa ho aperto la busta....completamente inodore....non scarica nessun colore giallo (ne ho messo alla fine un cucchiaio colmo in un bicchiere d'acqua) ed ho pensato " è pezzottato!" cioè falso...può essere?
Tornando ai souvenir, mi hanno portato una busta da 150g di zafferano, me l'hanno dato come se fossero stati diamanti, io ho ringraziato calorosamente, e quando a casa ho aperto la busta....completamente inodore....non scarica nessun colore giallo (ne ho messo alla fine un cucchiaio colmo in un bicchiere d'acqua) ed ho pensato " è pezzottato!" cioè falso...può essere?
Commenta