X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LA PASTA FILLO. dove la trovo??

sto organizzando anche io una cena x degli amici che non sono mai venuti a cena da me....e fra i tanti contorni che ho trovato su varie riviste ce n'e' uno che mi ha colpito,anche xche' io non sono amante delle verdure e devo x cosi' dire mimetizzarle: si tratta di uno strduel di verdure in pasta fillo.io ho cerctro questa pasta fillo surgelata ma non l'ho trovata in nessun supermercato.credo che da fare a casa sia difficilissima...quindi?? che faccio? la sostituisco con pasta sfoglia?ma non vorrei venisse troppo pesante. dove si puo' trovare?chi la sa fare?
    mi raccomando..spiegazioni semplici e dettagliate!
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

te 'na roba facile, no eh?
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

A Roma vedrai non sara' difficile trovare la pasta fillo:nei negozi orientali e medio-orientali ma sicuramente anche in diversi supermercati!
      Invece credo sia piu' difficile x me trovare la ricetta di questo strudel!1
      ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
      (Simona)

Commenta

la ricetta dello strudel se vuoi te la posso postare facilmente,....ma io ho gia' cercato in alcuni super e non ho trovato. negozi orientali non ne conosco......boh!!!
        lallina forgiamps

Commenta

cita:
          Inviato da: _la Sua fra:
          te 'na roba facile, no eh? [/QUOTE]tanto che cambia?? non mi riescono neanche le cose "facili" quindi xche' non puntare in alto?? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          lallina forgiamps

Commenta

Lallina nei super sta nel reparto surgelati, vicino alla pasta sfoglia ecc.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

cita:
              Inviato da: MarisaC:
              Lallina nei super sta nel reparto surgelati, vicino alla pasta sfoglia ecc. [/QUOTE]...nei supermercati dove vado io ,GS e ELITE, non ci sta.ho guardato.hanno pasta sfoglia, pasta frolla, volovants,..ma pasta fillo...nisba!!
              lallina forgiamps

Commenta

esiste la catena Vip a Roma?Io la trovo li'..
                (Simona)

Commenta

no...vip niente!!!
                  lallina forgiamps

Commenta

Esselunga o Metro
                    Ciao GM

Commenta

Guarda sulle pagine gialle se trovi negozi di alimenti orientali..
                      (Simona)

Commenta

Lallina vai da Castroni li l'ho presa io una volta!!!!!!
                        Un negozio è in via Cola di rienzo, un'altro a via boccea......
                        Simona (ex 2002!)
                        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Lallì ... se poi trovi la pasta fillo ... aspetta che ti diamo tutti i consigli per l'uso ... perché ci vogliono alcuni accorgimenti prima di usarla ... tipo, si secca subito, quindi munisciti di panno umido e pennellino con burro fuso alla mano ... altrimenti hai subito delle briciole in mano!
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

riprendo un attimo questo topic ...
                            è questa vero .... ?
                            oggi provo a cercarla...
                            ma onestamente non l'ho mai vista ...

http://www.comagital.com/Italiano/Fillopasta.htm
                            SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

Commenta

ricetta della pasta fillo tratta dal libro "La cucina del Medio
                              Oriente" di Claudia Roden (ed Vallardi)
                              "...La preparazione in sé è semplice: si tratta di un impasto di acqua e
                              farina lavorato fino a ottenere una massa soda ed elastica. Ma ridurla in
                              sfoglia sottile come carta è estremamente difficoltoso e richiede una
                              notevole abilità. Gli esperti lavorano energicamente la pasta fino a quando
                              è molto elastica, poi la lasciano riposare per 2 o 3 ore. Quindi la dividono
                              in porzioni grandi quanto un pugno che vengono nuovamente lavorate e quindi
                              stese e tirate fino al limite massimo di resistenza della sfoglia (che
                              diventa quasi trasparente). Ho assistito al procedimento in un piccolo
                              negozio di Londra. La pasta veniva spianata su un ampio telo che, fissato su
                              un telaio di legno fungeva da piano di lavoro. Grazie a due fonti di calore
                              (stufette elettriche) poste sotto il telo, la sfoglia si "fissava"
                              immediatamente e veniva quindi tagliata in fogli standard di 30X50 cm e
                              subito avvolta in politene. Con 500 g di pasta si ottengono 24 fogli di
                              fillo." L'autrice aggiunge che la pasta fillo può essere discretamente
                              sostituita dalla pasta sfoglia surgelata che andrà spianata il più finemente
                              possibile...
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X