X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anatra all'arancia

Secondo voi, come si fa la salsina per accompagnare l'anatra all'arancia? Ho una ricetta che prevede il fondo di cottura dell'anatra, da colare, sgrassare e riutilizzare per fare una specie di salsa agrodolce caramellata. Ma quest'anno devo venire a patti con mia mamma (che la cucina) e che mi ha già detto che quella salsa è troppo complicata e non ne vuol sentir parlare.
    ciao
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

ti metto quella che ò io,

fai caramellare 3 cucchiai di zucchero poi ci versi li sugo di cottura dell'anatra filtrato la fai bollire per qualche munuto, quando vedi che risultera ben legata e di un colore bruno versala sulla carne servire e mangiare. [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    meris

Commenta

premesso che l'ho fatta una volta sola e non ha riscosso un gran favore, io la salsa di accompagnamento l'ho fatta così, ho pelato due arance solo la parte gialla e le ho sbollentate per due minuti e scolate. Ho messo 4 cucchiai di zucchero in un tegame inaderente e l'ho fatto caramellare leggermente, l'ho diluito con un quarto di bicchiere d'aceto, il succo di un limone e delle due arance e l'ho fatto bollire fino a ridurlo della metà. A parte ho fatto sciogliere una noce di burro con un cucchiaio di farina, l'ho allungato con mezzo litro di brodo, anche di dado, e una volta addensato l'ho unito al precedente e fatto cuocere ancora un quarto d'ora. un 'istante prima di toglierla dal fuoco ho aggiunto un cucchiaino di fecola di patate stemperata in mezzo bicchiere di curacao e le scorzette di arancia. Puoi unirci volendo anche il sugo, colato, dell'anatra.

ps. ci vuole di più a scriverla che a farla!
      Elena

Commenta

Operazioni in corso..
      X