X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Stef ... così come li hai fatti tu e anche se metti formaggio e inforni alla fin fine è come mangiare la bechamel a cucchiaiate ... io ci butterei su un ragù o qualcosa di simile tanto grana e poi in forno ... ormai li hai fatti, però in qualche modo li devi condire ...

    Scinderei tra le gocce d'oro nominate da Fede e la ricetta proposta da Nanninella ... secondo me sono due cose diverse ...
    Quando ho letto la ricetta di Nanninella ho subito pensato a una variante degli gnocchi alla romana ... da fare in teglia e al forno; quelli invece nominati da Fede secondo me sono cotti in acqua e poi conditi ... quindi o sono degli normalissimi spatzle (resi gialli attraverso zafferano o zucca) oppure è una specie di pasta à choux poi versata in acqua attraverso sac à poche oppure con due cucchiaini piccoli ...
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: MarinaB:
      alla fin fine è come mangiare la bechamel a cucchiaiate ... [/QUOTE]L'avevo pensato anche io... non che l'idea mi disgusti, ma provo a fare un sugo di pomodoro un po' verduroso e poi formaggio, e poi gatinatura. Staremo a vedere...
      Grazie tante [img]graemlins/E20.gif[/img]
      s.
      Again I must remind you that
      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

      "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

      Commenta


      • #18
        Si Marina,anche secondo me è come dici tu.
        Uccio!!!!!!!
        Và a caccia di 'sta ricetta!!!
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #19
          Grazie Rosvita! Anello del Monaco sarai mio!
          Però mi hanno imbrogliato: nella pasticceria dove l'ho acquistato hanno spacciato per Anello del Monaco un dolce fatto di pasta bignè, grande quanto una torta, riempito di crema e frutta secca. Dura la vita da turisti.
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

          Commenta


          • #20
            Per il momento ho spedito in avanscoperta una masterista di Mantova... e poi forse sabato prossimo fotografo l'anello del Monaco (l'aveva portato ad una riunione all'inizio del Master, ma siccome sabato sera i masteristi sono a cena qui.... ha detto che se lo trova lo riporta!)

            Commenta


            • #21
              per fortuna ci sei tu, Ross ... non c'è più da fidarsi di Uccio! [img]graemlins/E16.gif[/img]
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #22
                Ma poverUccio! [img]graemlins/E17.gif[/img] (beh, in realtà in questo modo mi sono scroccata un dolce.. aò, poi non sarò più tutor al master e questa è l'ultima settimana, se non li strizzo ora non li strizzo più! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] )

                Commenta


                • #23
                  Beh, tornando alle cose serie (hahahahaha!) ho poi fattole "losanghe d'oro". Imburrato pirofila, disposto losanghine, fiocchetti di burro, lasciato lì tutta notte in attesa dei consigli coquinari, poi passatata di formaggio, spolveratina di curry, pomodoro con cipolla e basilico, infine una bella sformaggiata ancora e fiocchetti di burro. In forno per 40' circa. deliziose.
                  s.
                  Again I must remind you that
                  A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                  (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                  "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                  Commenta


                  • #24
                    ... per fortuna! [img]smile.gif[/img] ... e anche questa è andata!
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: MarinaB:
                      ... non c'è più da fidarsi di Uccio! [img]graemlins/E16.gif[/img] [/QUOTE]Leggo solo ora il topic.
                      Non ne so niente.
                      Confermo: non fidatevi di Uccio.
                      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X