X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dolcissimamente...

...grazie a voi....
    il mio primo successo dolcifero

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Angela

.

[ 13.04.2004, 18:21: Messaggio modificato da: angy ]
    Angela

Commenta

Il titolo mi ha inchiodato qui.
      Dolcissimamente raccontalo. [img]smile.gif[/img]
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

così, dopo che uno ha mangiato quattro iogurt di cui tre magri vari gusti (quello intero era alle pereuiliams, quelli magri uno era magro e basta, uno al limone e uno alla pannacotta - ma costano troppo e prometto di non comperarli +: prima però assaggio anche quello alla torta di mele e quello al cischeic ai frutti di bosco)...NON VALE!

cmq brava!!!
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Ma quali sono questi yogurt??? [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]
          Sofia

Commenta

vitasnella pleasure - dueeurieottanta per vasetti da 110 x 4, tot 440 gr.
            considerato che di solito ne mangio mezzo chilo a botta, ho una grande convenienza
            per fortuna che poi ho preso anche i mullerdelait bianco...
            tutto questo perchè non fanno più confezioni da mezzo chilo di iogurt magro alla frutta e mangiare quattro vasetti da 125 non mi fa lo stesso effetto.

Commenta

cita:
              Inviato da: la Sua fra:
              vitasnella pleasure - dueeurieottanta per vasetti da 110 x 4, tot 440 gr.
              considerato che di solito ne mangio mezzo chilo a botta, ho una grande convenienza
              per fortuna che poi ho preso anche i mullerdelait bianco...
              tutto questo perchè non fanno più confezioni da mezzo chilo di iogurt magro alla frutta e mangiare quattro vasetti da 125 non mi fa lo stesso effetto.
              [/QUOTE]sai fra che qualche anno fa, con la dieta dello yogurt (mezzo kg di yogurt sostituisce un pasto) ero riuscita a perdere 4 o 5 kg in poco tempo?
              mi sa che ci riprovo con questi!
              grazie per la dritta
              anto
              Si vive una sola volta.
              E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

http://apedario.blogspot.it/

Commenta

Fra, hai provato a leggere gli ingredienti?

Commenta

si, c'è anche l'aspartame e una dose di fenilqualcosa.
                  fatto sta che a me lo iogurt magro da solo fa un po' schifo, quello intero è troppo grasso e... che devo da fa'?

Commenta

Non è fenilqualcosa. L'aspartame è una fonte di fenilalanina, amminoacido pericoloso per chi ha una malattia genetica, la fenilchetonuria.

Il vero problema è che un eccesso di aspartame è lassatativo. Tipo prugne del Capo.
                    Non so, ma dovrebbe esserci una dose indicativa nella confezione.
                    So per esempio che un intero stick di caramelle dolcificate con aspartame al giorno può avere questo effetto
                    Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

Comperare lo yogurt magro. Mentre si torna a casa dalla spesa chiedersi perchè. Rimediare con un po' di marmellata ai frutti di bosco, di quelle che lasciano la bocca tutta viola. Non ci siamo, aggiungere cornflakes. Un po' di riso soffiato.
                      A questo punto lo zuppone è troppo denso. Aggiungere un altro yogurt. Mangiare il tutto mentre si guarda il signore degli anelli e ripromettersi di fare una bella carbonara la sera dopo.
                      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

cita:
                        Inviato da: la Sua fra:
                        si, c'è anche l'aspartame e una dose di fenilqualcosa.
                        [/QUOTE]Non solo Fra, sono tutti aromatizzanti .
                        Li avevo presi in mano anch'io l'altro giorno, il packaging e' veramente allettante, quando ho dato un'occhiata agli ingredienti li ho rimessi giu' di corsa.,
                        Allora e' meglio un bel yogurt bianco con dentro una cucchiaiata di marmellata buona.
                        Non come Neera, pero'.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Una volta lessi che la fenilalanina serviva per dimagrire...oppure ho preso un abbaglio?
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

No, Cinzia, ma la cosa non è dimostrata.
                            Così come altre "dicerie"...

Effetti benefici supposti non dimostrati
                            Utile per il trattamento della depressione mentale.
                            Aumenta la memoria.
                            Riduce il dolore.
                            Aumenta la prontezza mentale.
                            Stimola la libido.
                            Libera gli ormoni che rendono inappetenti.
                            Utile per il trattamento del morbo di Parkinson.
                            Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

cita:
                              Inviato da: liliumbel:
                              Il vero problema è che un eccesso di aspartame è lassatativo. Tipo prugne del Capo.
                              Non so, ma dovrebbe esserci una dose indicativa nella confezione.
                              So per esempio che un intero stick di caramelle dolcificate con aspartame al giorno può avere questo effetto
                              [/QUOTE]io anche con più stick non ho avuto mai effetto alcuno - dovrebbero studiarmi

cmq grazie per i consigli e non li compro più.

sigh

Commenta

Operazioni in corso..
                              X