quantita' mezzo chilo
che ci faccio?
che ci faccio?
cita:
Inviato da: quack:
quantita' mezzo chilo
che ci faccio? [/QUOTE]Le metti a bagno per una notte,dopo di che,aggiungi l'acqua fino a coprirle abbondantemente, e le cuoci a fuoco molto lento finchè si disfano e diventano una purea.Lontano dal fuoco le batti con una frusta con olio e.v. fino a montarle un po'.Lessi della verdura tipo catalogna e componi il piatto mettendo la purea di fave e la verdura lessata e condita con olio e.v.
Ciao a tutti
[img]graemlins/E8.gif[/img]
cita:
Inviato da: nadia:
Boh! Mi spiace non so aiutarti, ma ti saluto lo stesso, tu vieni a Venezia? [/QUOTE]mi spiace nadia ma sono incasinatissima
cita:
Inviato da: marialetizia:
E' buonissima Quack, io la preparo quasi una volta alla settimana, sono i legumi che preferisco, ci faccio una minestra densa, maccosa, come dice Valeria. Cuocio le fave, senza ammollo, con aglio olio, un poco poco di cipolla sedano e carota a cubettini e peperoncino; se ce l'ho e mi voglio fare male, ci metto pure un pezzetto di salsiccia o di carne di maiale, che in cottura si spappola e sparisce quasi. Poi, quando le fave sono cotte aggiungo il sale , un pò d'acqua e quando questa bolle ci butto un pò di pasta, magari mista, o un paio di nidi di tagliatelle secche all'uovo stritolati tra le mani. Alla fine prezzemolo tritato. Viene una bella minestra densa, sostanziosa e saporita.
Mezzo chilo è tanto, guarda che riesce, io per 2 persone ne uso la metà e viene abbondante. Perà puoi cuocere tutta la favetta (io la chiamo così) e ne congeli la metà, prima di calare la pasta. [/QUOTE]buonaaaaa!! quasi quasi la faccio anche io, pure senza pasta, solo macco di fave e finocchietto selvatico![]()
Commenta