X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La n'duja....o come si scrive..

Hanno regalato a mio marito la n'duja calabrese.....oltre a mangiarla sul pane....mi sembra che altro uso ne faccio?
    Pattiiii.....ci sei?
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Prima di tutto raccontami com' è fatta? spero non sia in vasetto e poi ti aggiungo il resto
    .... amica del sole...

Commenta

è questa o in vasetto?
      .... amica del sole...

Commenta

BUona paprika

Commenta

Si, patti è quella della foto!
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Allora sei a cavallo bene bene, io la preparo così: per iniziare tagli una fettina spessa un centimetro la metti in padella con dell'olio uno o due spicchi d'aglio e con una forchetta inizi a schiacciarlo lo fai sciogliere e aggiungi della polpa di pomodoro (io uso la passata) cuoci per un pò alla fine una spruzzata di prezzemolo, fai saltare in padella la pasta. Io ti consiglierei una pasta fatta a mano perchè quella fà la differenza. Poi altre versioni sono con le cipolle rosse di tropea, ma io la preferisco con l'aglio esalta il gusto della n'duja.
            Ultimamente grazie a M.L. ho fatto i fileja con la n'duja dentro una libidineeee, poi puoi metterla nella pizza, fare i crostini con crema di melanzane e n'duja e poi ancora.............
            .... amica del sole...

Commenta

Ma grazie....mi sa che deve essere na cosa buona sta n'duja.
              [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

una volta ho mangiato i ravioli con l'anduja... buonissimi... ma nn sono riuscita ad estorcere la ricetta al cuoco .. il ristorante e' a roma... vuoi provarci te?
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

cita:
                  Inviato da: quack:
                  una volta ho mangiato i ravioli con l'anduja... buonissimi... ma nn sono riuscita ad estorcere la ricetta al cuoco .. il ristorante e' a roma... vuoi provarci te? [/QUOTE]Che ristorante era? Non si sa mai [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

fammi ricordare... era il ristorante calabrese che sta a prati... devo avere il biglietto da visita nascosto chissadove... smonto casa e poi ti so dire piu precisamente
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

'nduja for president!!!
                      [img]graemlins/E21.gif[/img]
                      ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                      (Simona)

Commenta

Prova a fare la pasta...anche se risulta piccante...o a metterla sulla pizza... [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

anche solo aglio olio e anduia...va benissimo...prima prova quanto è piccante per capire le dosi!
                          irene senza se e senza ma

Commenta

cicoria ripassata con aglio e 'nduja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
                            io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Io faccio rosolare nel padellone un pochino di cipolla con l'olio, poi ci sciolgo la 'nduja e aggiungo qualche pomodorino schiattato, giusto il tempo che i pomodorini si ammosciano un pò, poi butto in padella i bucatini o i vermicelli aggiungendo parmigiano e basilico [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                              ML
                              http://www.tortalandia.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X