X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ri-ri-ri decorazione torta

lo so, avrete visto circa 2.500 messaggi con lo stesso titolo e chiedo scusa.
    ma ho parecchi dubbi.
    Vorrei fare per il battesimo di Simone, anche la torta.
    sara' semplice perche' non e' che io sia bravissima (anzi!). vorrei fare una torta soffice (pan di spagna o margherita) farcita con crema pasticciera e ricoperta con:
    1) panna e poi decorata con ghirigori vari (posso fare i ghirigori con della panna colorata o faccio una glassa?)
    2) panna e applicare una decorazione (deve essere in pasta di zucchero o posso applicare una pasta di mandorle decorata?)
    3) glassa e applicazione (in questo caso devo applicare la glassa di copertura e quella di decorazione in 2 tempi diversi?)

Insomma, come avrete capito e' la mia prima volta ( ) e non ho peraltro molto tempo x sperimentare.

Mi aiutate per favore? grazie grazie [img]smile.gif[/img]
    Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Vediamo se ti posso aiutare...
    1) se copri con la panna ghirigora con la stessa, colorata.
    2) quando poggio la pasta di mandorla sulla panna a me si scioglie, a Cindy no, quindi non so che dirti...con la pasta di zucchero non ho mai provato, quindi....passo.
    3) l'applicazione sulla glassa puoi metterla anche subito, così si attacca per bene, ho paura che il peso dell'applicazione sulla glassa la potrebbe rompere.
    Ma tu per decorazione/applicazione, che intendi?

[ 15.11.2004, 09:47: Messaggio modificato da: marialetizia ]
    ML
    http://www.tortalandia.it/

Commenta

Vediamo se ti posso aiutare...
      1) se copri con la panna ghirigora con la stessa, colorata.
      2) quando poggio la pasta di mandorla sulla panna a me si scioglie, a Cindy no, quindi non so che dirti...con la pasta di zucchero non ho mai provato, quindi....passo.
      3) l'applicazione sulla glassa puoi metterla anche subito, così si attacca per bene, ho paura che il peso dell'applicazione sulla glassa la potrebbe rompere.

Grazie mille [img]smile.gif[/img]

Ma tu per decorazione/applicazione, che intendi?

Bella domanda... o dei semplici ( ) ghirigori a contorno della torta e il nome al centro con data oppure dei pupazzetti o quella meravigliosa bavaglia che ho visto su una delle tue meraviglie...
      pero' mi sa che per quella e' meglio soprassedere...

Commenta

La pasta di zucchero sulla panna l'ho provata: non si scioglie.
        http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

riporto su per altri suggerimenti [img]tongue.gif[/img]

Commenta

allora, vado controcorrente forse ma ti dico la mia esperienza....
            i ghirigori con la crema di burro colorata si possono fare tranquillamente se la torta è ricoperta di panna, se invece usi la panna colorata rischi (dipende anche dai tipi di coloranti) che il colore sbiadisca e macchi la panna sottostante.....
            io ho provato la pasta di zucchero per delle decorazioni su una torta ricoperta di panna, preparata la sera prima, messa in frigo, la mattina dopo la pasta di zucchero era praticamente diventata una schifezza gelatinosa tutta squagliata.... mi è toccato raschiare via tutto, ricoprire di nuovo con la panna e cambiare tipo di decorazione :mad: (ovviamente di corsa) quindi non rischio più
            ho fatto la torta di battesimo per mio figlio con il pupetto e il lettino in pasta di zucchero ma li ho fatti qualche giorno prima, li ho fatti asciugare e li ho messi sulla torta solo poco prima di servirla (non ci casco più [img]graemlins/E21.gif[/img] ) se la vuoi vedere è qui torta di battesimo

io di solito uso un pan di spagna bagnato con latte e cacao se la crema è al cioccolato oppure crema pasticcera semplice, altrimenti uso una bagna al limone o ananas se la crema è al limone....
            pero' sono poi costretta a mettere il tutto in frigo ecco perchè non vado d'accordo con la pasta di zucchero....

[ 15.11.2004, 15:37: Messaggio modificato da: Carletta ]
            Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

Mi sento male...
              io non sapevo nemmeno che esistesse la crema di burro colorata...
              se facessi una bella glassa coprente coprente e poi decorassi con glassa colorata?
              alla fine mi pare la cosa piu' semplice...
              ho detto una fesseria?

Commenta

cita:
                Inviato da: rossa:
                Mi sento male...
                io non sapevo nemmeno che esistesse la crema di burro colorata...
                [/QUOTE]la crema di burro la puoi fare tu a casa e poi la colori.... non è una cosa che trovi già fatta....
                io non uso di solito la glassa perchè non mi fido ad usare uova crude specie se poi la torta è destinata a bambini....
                Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

Operazioni in corso..
                X