lo so, avrete visto circa 2.500 messaggi con lo stesso titolo e chiedo scusa.
ma ho parecchi dubbi.
Vorrei fare per il battesimo di Simone, anche la torta.
sara' semplice perche' non e' che io sia bravissima (anzi!). vorrei fare una torta soffice (pan di spagna o margherita) farcita con crema pasticciera e ricoperta con:
1) panna e poi decorata con ghirigori vari (posso fare i ghirigori con della panna colorata o faccio una glassa?)
2) panna e applicare una decorazione (deve essere in pasta di zucchero o posso applicare una pasta di mandorle decorata?)
3) glassa e applicazione (in questo caso devo applicare la glassa di copertura e quella di decorazione in 2 tempi diversi?)
Insomma, come avrete capito e' la mia prima volta (
) e non ho peraltro molto tempo x sperimentare.
Mi aiutate per favore? grazie grazie [img]smile.gif[/img]
ma ho parecchi dubbi.
Vorrei fare per il battesimo di Simone, anche la torta.
sara' semplice perche' non e' che io sia bravissima (anzi!). vorrei fare una torta soffice (pan di spagna o margherita) farcita con crema pasticciera e ricoperta con:
1) panna e poi decorata con ghirigori vari (posso fare i ghirigori con della panna colorata o faccio una glassa?)
2) panna e applicare una decorazione (deve essere in pasta di zucchero o posso applicare una pasta di mandorle decorata?)
3) glassa e applicazione (in questo caso devo applicare la glassa di copertura e quella di decorazione in 2 tempi diversi?)
Insomma, come avrete capito e' la mia prima volta (
) e non ho peraltro molto tempo x sperimentare.Mi aiutate per favore? grazie grazie [img]smile.gif[/img]

) ghirigori a contorno della torta e il nome al centro con data oppure dei pupazzetti o quella meravigliosa bavaglia che ho visto su una delle tue meraviglie...
Commenta