X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfoglie per cannelloni

Devo fare 25 sfoglie per cannelloni,l'impasto di quante uova dev'essere?
    Non ne ho idea

[ 21.11.2004, 11:11: Messaggio modificato da: Sofia ]
    Sofia

3,14 ? [img]graemlins/E17.gif[/img]

A parte gli scherzi, di solito il rapporto è 1 etto di farina/1 uovo.
    Io userei 4 etti di farina e quindi 4 uova.
    Se poi ti avanzasse pasta, puoi sempre farci tagliatelle et similia e surgelarle.
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Grazie Fio!!
      Sofia

Commenta

D'accordo con Fiorella, un po' di pasta ti avanzerà di sicuro ma potrai fare delle tagliatelle.
        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

io ti consiglio di contare per quante persone devi fare i cannelloni, ad esempio se per 4 persone, fai 4 uova e con il resto fai tagliatelle, maltagliati, farfalle, ecc [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          nicky

Commenta

Ieri ho fatto la suddetta sfoglia,tralasciando tutti gli incovenienti incontrati,l'avevo stesa già tagliata in rettangoli su un vassoio,cosparsa di farina,avvolta in uno strofinaccio e messa in frigo.
            Quando l'ho tirata fuori era scura e dura,appena la toccavi si spezzava..ora io chiedo..IN COSA HO SBAGLIATO? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
            Sofia

Commenta

Sofia, hai un frigo no frost? se è così dovevi chiuderle, magari mettendo il paccotto con lo strofinaccio in un sacchetto di plastica...ho notato che i no frost asciugano tutto
              ML
              http://www.tortalandia.it/

Commenta

noo, non metterle in frigo, tienile fuori a seccare un po prima di usarle, oppure mettile in freezer se non le usi subito!!! ho notato anche io che quando le lasci in frigo si scuriscono (una volta mi si sono ammuffite... )
                nicky

Commenta

Se hai il frigo no-frost, esattamente come dice Marialetizia, la sfoglia si disidrata completamente tipo mummia.
                  O la usi subito o il canovaccio in cui la avvolgi devi metterlo inumidito.
                  Per fare i cannelloni, la sfoglia deve essere umida e malleabile, avvolgibile.
                  "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                  Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Puoi rimediare:gettali in acqua leggermente salata che sobbolle appena appena e quando sono ammorbiditi li tiri su,li stendi su un canovaccio e li farcisci,poi li cuoci come se fossero appena fatti
                    Annamaria

Commenta

Sofia,tiro sù perchè sono curiosa di sapere come hai fatto alla fine con le sfoglie per i cannelloni:sei riuscita a salvare qualcosa?
                      Annamaria

Commenta

Sofia, ma allora hai usato la tua Imperia-regalo-di-nozze? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Sofia mi puoi dare la ricetta dei cannelloni !!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

Operazioni in corso..
                          X