X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • imbranata si presenta

    eh già, sono iscritta da agosto ma non mi sono mai "raccontata",leggendovi ho scoperto che qui bisogna postare una ricetta. visto la mia origine viennese (la mamma) vi suggerisco una ricettina dolce per l'inverno che io gusto volentierissimo. eccovela, spero non la conosciate già, se così fosse mi scuso...siete angeli che mi stanno aiutando ad essere grande! vi voglio bene

    eccovi la ricettina:
    sciogliere le tavolette di cioccolato (una tavoletta per persona) di circa 40g in un po' d'acqua, poi, quando il cioccolato è ben cotto, aggiungere il latte e lasciare cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
    Lasciare raffreddare poi aggiungere un tuorlo e lasciare sul fuoco, poi un altro e un'altro ancora
    Togliere dal fuoco e sbattere con la frusta.
    A me non verrà mai come alla mamma, ma non mi lamento. lei mi ci mette anche un po' di pannamontata insaporita alla cannella, ma anche "liscia" è ottima.
    ***poldinapasticciona***

  • #2
    per ogni persona 40gr di cioccolato (fondente ?) e 3 uova ? e il fegato che dice ?
    ciao. renata

    Commenta


    • #3
      eh lo so, ma è davvero buona. non sai le papille gustative che dicono!
      ***poldinapasticciona***

      Commenta


      • #4
        Ma che bella storia! Tu di Genova e tua mamma di Vienna...mi vengono in mente un sacco di cose buone!
        Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

        Commenta


        • #5
          se è per questo mio padre è catalano...simao unpo' una famiglia-mix!
          ***poldinapasticciona***

          Commenta


          • #6
            Polda, grazie per la ricetta, ma non credo che avro' mai il coraggio di farla e poi mangiarla pendando agli ingredienti. Posso ridurre a un uovo? [img]smile.gif[/img]
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #7
              se la mangiassi da qualcuno non mi sentirei in colpa.
              se la facessi io, si.
              ma il perchè non lo so.
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #8
                Sono concorde con Lasuafra!!
                Se la mangiassi fatta da qualcuno, potrei fingere di non sapere come è fatta e con la mente sgonbra ASSAPORARMELA TUTTA!!!
                \" Ma per gli amici come voi, Mary

                Commenta


                • #9
                  beh uno strappo ogni tanto si può anche fare! non sapete che vi perdete altrimnti!
                  ***poldinapasticciona***

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: polda:
                    beh uno strappo ogni tanto si può anche fare! non sapete che vi perdete altrimnti! [/QUOTE]Non hai capito che è tutto un trucco per farsi invitare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sa che,con un dolce così,si strappano i pantaloni!
                      Però mi ispira assai...
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Màuro©:
                        cita:
                        Inviato da: polda:
                        beh uno strappo ogni tanto si può anche fare! non sapete che vi perdete altrimnti! [/QUOTE]Non hai capito che è tutto un trucco per farsi invitare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        [/QUOTE]...Aggiungi un posto a tavola (faccina che canta) [img]graemlins/E16.gif[/img]
                        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                        "Amo cucinare perchè cucinando amo"

                        Commenta


                        • #13
                          mauro...non ho mica capito ....
                          ***poldinapasticciona***

                          Commenta


                          • #14
                            mumble, mumble.....di genova,..,mi viene in mente una cosa a caso:"pesto alla genovese", ...pesto,...vivrei di pesto.
                            Un saluto (disinteressato?) a te ed a tutti i coquigenovesi.
                            Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                            Pokoto

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X