X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta Comunione (FOTO)

Questa torta l' abbiamo preparata ieri per la Comunione della nostra nipotina. Sono due pan di spagna diametro 34 e diametro 18 cm. Bagnata con uno sciroppo di acqua, zucchero, bucce di limone e maraschino; spruzzata con un po’ di liquore Strega. Farcita con crema chantilly e frutta tagliata a pezzetti: fragole, ananas e banane. Foderata con marzapane e decorata con glassa a freddo. Intorno alla base sono stati posizionati mazzetti di rose fresche e confetti rosa, al centro della torta superiore una bambolina di plastica decorativa.

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] a tutti voi !
    Ecco il nostro sito
    http://www.nennaki.it

Bellissima!!!!
    veramente bella!!!!

anche tu di pasticceria lo scorso fine settimana eh!?
    come va il pancione??? [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

ma che bella!!!
      [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Socia del Club \"Le Matte per la setteveli\"
      \"

Commenta

Ragazzi è bellissima, complimenti!!!
        Simona come va?
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Tutto bene ragazze....domenica si avvicina e non vi nascondo che sono un po' preoccupata !!!
          Bacioni a tutti.
          Ecco il nostro sito

Commenta

brava Simona! ma a pochi giorni dal parto sei sempre in movimento?
            Un bacione e un mondo di auguri.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

Commenta

Bella davvero!

Commenta

Complimenti!!!!
                Monica

Commenta

Dov'è la griglia d'oro?
                  Ma che bella però
                  Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                  Erode, una figura storica da rivalutare
                  Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

cita:
                    Inviato da: Nennaki:
                    Tutto bene ragazze....domenica si avvicina e non vi nascondo che sono un po' preoccupata !!!
                    Bacioni a tutti.
                    [/QUOTE]stai tranquilla! vedrai che andrà tutto bene!!!!! mi raccomando pero' ci fai sapere vero?????
                    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

cita:
                      Inviato da: Nennaki:
                      Questa torta l' abbiamo preparata ieri per la Comunione della nostra nipotina. Sono due pan di spagna diametro 34 e diametro 18 cm. Bagnata con uno sciroppo di acqua, zucchero, bucce di limone e maraschino; spruzzata con un po’ di liquore Strega. Farcita con crema chantilly e frutta tagliata a pezzetti: fragole, ananas e banane. Foderata con marzapane e decorata con glassa a freddo. Intorno alla base sono stati posizionati mazzetti di rose fresche e confetti rosa, al centro della torta superiore una bambolina di plastica decorativa.

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] a tutti voi !
                      [/QUOTE] ma come fai ad adagiare la torta piccola su quella grande? no cede? oppure c'è un sostegno,
                      cosa e dove si acquista?
                      bravissima e auguri per il tuo cucciolo
                      colombina
                      Margherita

Commenta

Come al solito le tue torte sono delle meraviglie...troooooooooooppo brava!!!
                        Un bacione [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        -----------------------------------------------
                        \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                        \"

Commenta

WOW bellissima,e sempre originali [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          http://dolciriflessi.blogspot.com/

Commenta

Bella proprio, brava Simona. Che glassa hai usato? io quando faccio quella a freddo mi si spacca quando indurisce, mi hanno consigliato di aggiungere glucosio pari al 10% dello zucchero utilizzato, tu fai così?
                            ML
                            http://www.tortalandia.it/

Commenta

Lety per la glassa uso queste proporzioni, poi mi regolo ad occhio: se è troppo dura aggiungo albume piano piano.

350 gr di zucchero a velo
                              1 albume
                              1-2 cucchiai di succo di limone
                              Ecco il nostro sito

Commenta

Operazioni in corso..
                              X