X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho due cosci di coniglio da usare entro domani. Che ci faccio?

    Stasera a cena c'è la mamma dell'ing. e io ho provato a disossare un coniglio (paola [img]graemlins/E20.gif[/img] ).
    A pranzo ci siamo mangiati il fegatino ed i reni e per cena ho disossato il coniglio e l'ho farcito con carne macinata, un trito di pancetta, aglio e capperi sott'aceto.
    Arrotolato il tutto e cotto in tegame. Poi stasera vi saprò dire come è venuto (ho sfumato con l'aceto dei capperi invece che con il vino).

    Il fatto è che il coniglio era enorme e per tre già ne avanzerà la metà. Quindi i due cosciotti non li ho disossati, ma li ho messi da parte.
    Il congilio era però congelato e quindi devo utilizzare i due cosci in velocità.
    Che ci faccio? [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    Il ragù.
    E poi ci condisci le tagliatelle.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #3
      E come lo fai il ragù di coniglio?
      Da noi ci si mette il fegatino, ma come ho detto sopra.. è andato

      Commenta


      • #4
        Fai le cosce arrosto ... quindi le disossi e con questo ci condisce le tagliatelle.

        Io l'altro giorno con due pezzi di coniglio arrosto avanzati ho fatto un normalissimo risotto e a metà cottura ci ho messo dentro i due pezzi di coniglio disossati e tagliati e pezzettini e il sughetto avanzato (che conteneva i fegatini!) ... di un buono!
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Oppure le fai lessare coi soliti odori, e le servi tiepide con qualcuna delle mostardine e salsine che ti frullano per certo per casa.
          E il brodo di conigio è molto buono e delicato.
          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

          "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

          Commenta


          • #6
            da qualche parte c'è il patè di coniglio di giuli

            [ 23.01.2005, 18:41: Messaggio modificato da: paola balestrini ]
            Paola

            le mie foto

            Commenta


            • #7
              io lo farei in porchetta...due cosci in porchetta è un classico intramontabile...come il nero, insomma..un si sbaglia mai
              Raffuccia

              Commenta


              • #8
                se lo disossi e poi lo fai a pezzi arrotolati nella pancetta e poi al forno? è molto buono
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #9
                  Per il ragù,tagli la ciccina a coltello fine fine e procedi come il solito ragù di carne.
                  Altimenti puoi farlo senza la passata di pomodoro.
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #10
                    Ross, in giro cercavo una ricetta per il coniglio anche io, penso che farò questa nei prossimi giorni, vedi se può interessarti:

                    Tajine di coniglio al limone



                    Trita separatamente la cipolla, l'aglio, il prezzemolo e il coriandolo.
                    In una pentola grande, fa' fondere il burro e dorare i pezzi di coniglio (mettendo da parte il fegato)
                    Quando sono ben dorati, aggiungi la cipolla e falla dorare.
                    Aggiungi lo zenzero, il cumino, la cannella, lo zafferano, l'aglio e 30 cl di brodo. Aggiungi il sale.
                    Mescola bene il tutto e lascia cuocere a fuoco medio per 30 minuti.
                    Se necessario, durante la cottura aggiungi altri 20 cl di brodo.
                    Aggiungi il zucco di 1/2 limone, il prezzemolo e il coriandolo.
                    Aggiungi il fegato e lascia cuocere per altri 10 minuti.
                    Servi ben caldo con del couscous.


                    Love Music Hate Racism

                    Commenta


                    • #11
                      Io ripropongo sempre la mia cena monotematica in cui c'era un ragù di coniglio...
                      Monica
                      I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

                      Commenta


                      • #12
                        Li tagli a pezzetti li passi nella pastella e li friggi

                        Laura
                        http://www.liveinaustralia.it

                        Commenta


                        • #13
                          fai un ripieno con salsiccia e macinato.Poi lo arrotoli e lo soffriggi in un a teglia con cipolla dolce, una carota e sottaceti.A metà cottura aggiungi un bicchiere di vino bianco e fai cuocere.Ogni tanto bucalo con una fochetta in modo che esce l'acqua.Quando e ben rosolato (calcola un'ora e mezza) recupera i sottaceti, la cipolla e la carota con l'olio di cottura e frulla il tutto.Ne verrà una salsina favolosa.Fai freddare il coniglio e taglialo a fette.A
                          Carmelina

                          Commenta


                          • #14
                            sorry
                            Carmelina

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X