X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Complimenti ai parlamentari italiani

ROMA, 22 APR - ''Quante volte occorrera' torturare prima che si possa parlare di tortura?''.

Se lo chiede la sezione italiana di Amensty International in relazione all' emendamento approvato alla Camera che prevede la reiterazione della tortura per qualificarla tale.

''Iniziamo male - ha commentato Marco Bertotto, presidente dei Amnesty Italia - con un emendamento che, se confermato nel testo finale, significhera' che l'Italia non vuole adeguarsi al diritto internazionale dei diritti umani e in particolare alla Convenzione dell'Onu contro la tortura, che il nostro paese ha ratificato nel 1988.

Questo emendamento stravolge la definizione di tortura, limitando in modo inaccettabile la nozione ai comportamenti ripetuti, mentre e' evidente che puo' aversi tortura anche in presenza di condotte singole purche' sufficientemente gravi.

Quante volte, dunque - ha concluso Bertotto - occorrera' torturare prima che si possa parlare di tortura?''

22/04/2004 16:21

http://www.ansa.it/

:mad: :mad: :mad: :mad:

PS.: Prima che qualcuno si inalberi , ho detto parlamentari.
    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

L'imbecillità è universale....
    quindi, per assurdo, se uno muore per UNA tortura, deve resuscitare e farsi torturare un'altra volta per far condannare il suo carnefice?!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Schifata è la parola giusta.

Commenta

cita:
        Inviato da: Stefania Casula:
        Schifata è la parola giusta. [/QUOTE]sister in schifamento :mad:
        Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
        (www.graziaresta.it)

Commenta

senza parole...
          Marzia

Commenta

Hai fatto bene a segnalare questo episodio di "normale" sensibilità di UNA PARTE del Parlamento.

Commenta

La tortura e sentire parlare ai parlamentari nostrani.

Commenta

Ha una sua logica:
                La tortura una volta sola è in realtà solo "una prova tecnica di sensibilità" insomma serve a tarare la macchina :mad: :mad:
                Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                Erode, una figura storica da rivalutare
                Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

no comment
                  :mad: :mad: :mad:

cinzia
                  Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

Non è imbecillità purtroppo, è un ulteriore, forte segnale di dove andremo a finire.
                    Fa il pari con la legittima difesa, che varrà anche per difendere le cose.
                    Al più forte e ai suoi amici tutto sarà lecito: uccidere, torturare (ma una soloa volta, per carità)
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Penso che le sensazioni di rabbia, disgusto, sprezzo facciano male più a chi le prova che ha chi ne è oggetto. Mi sento molto male.
                      "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                      Gébé

Commenta

Operazioni in corso..
                      X