X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei suggerimenti

Ogni giorno a pranzo mangio il solito panino con affettati. Non ne posso più. Ho voglia di altro, di qualunque genere, pasta, ciccia, verdura... mi adatto a qualunque cosa, mi basta che si prepari in fretta la sera prima, sia facilmente trasportabile e non necessiti nè di frigo nè di essere scaldato, visto che in ufficio non ho nè un frigo nè un micoonde o simili.
    Idee e ricettine, pliiis, prima che mi trasformi in una fetta di salame ambulante!
    Luisa, il bradipo disadattato
    Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
    Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

lu, io mi porto qualsiasi cosa, anch'io non ho microonde in ufficio ma non ho problemi a mangiare anche la pasta o il riso a temperatura ambiente.
    quindi, via agli avanzi della sera prima, che la mattina tolgo dal frigo, metto in un tupperware e poi in ufficio li lascio fuori dal frigo, così a pranzo non sono più freddi.
    in alternativa se non avanza niente, mi porto le solite verdure bollite (poi qui in ufficio invece tengo sempre olio, sale, pepe, lievito, aceto balsamico, così portarle scondite non è un problema) e formaggini vari (però per quelli magari nella stagione calda ci vorrebbe il frigo...).
    poi, adesso non mi vanno molto, ma in estate mi faccio delle insalatone, con l'insalata già lavata e imbustata, magari ci aggiungo tonno o mozzarella, cose così.
    comunque riesco a variare molto, fai conto che io non ho mai mangiato un panino a pranzo...

Commenta

torte salate? ... frittate? .... insalatone nel tupper da condire all'ultimo?
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Anch'io, ora, porto da casa, qualcosa di avanzato della cena. Ne faccio un po' in più. Ero veramente stanca di amngiare pizza e panini, bleh!
        Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
        V. Van Gogh

Commenta

anch'io mangio in ufficio e in genere mi porto un contorno (sempre... non ne so fare a meno)e poi o della pasta (che mangio anche fredda senza problemi... e che in genere mi cuocio la mattina!) o del tonno o della pizza o qualche avanzo della sera prima...
          ora ci siamo muniti di microonde però non mi sono organizzata!
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

mhhhh..rizzo le orecchie
            Image Hosted by ImageShack.us

Commenta

Anche i fagottini di verza ripieni di prosciutto e formaggio sono buoni a temperatura ambiente...oppure li metti sopra un radiatore a scaldare e vedrai che per l'ora di pranzo saranno buonissimi! [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              -----------------------------------------------
              \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
              \"

Commenta

frittatina con le zucchine 2 fette di pane casereccio avvolto nel domopac
                meris

Commenta

lu tieni conto che con questa stagione il problema frigo si ovvia facilmente (finestra e/o balcone) e quindi il contorno più formaggio/affettati/frittate dovrebbe essere fattibile. In generale l'insalatona e una pasta fredda sicuramente ovviano il problema. A me la pasta fredda piace molto con le mozzarelline, le acciughe i pomodorini e il basilico. So che in molti si trovano bene con il cous cous alle verdure ma io non l'ho mai mangiato.
                  Io sono fortunata perchè da giugno abbiamo il mocoronde e da li la vita è cambiata, davvero basta panini!
                  Roberta

Commenta

Operazioni in corso..
                  X