X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domandina sulle fruste

elettriche ovviamente!...

ieri al gs ho visto che al giovedì, venerdì e sabato vendono in offerta delle fruste elettriche a € 12,90 della moulinex. forse (già non mi ricordo più) si chiamano plurimix 150. vabbè il nome non è importante, 150 immagino che sia la potenza.

comunque, la domanda è: ma queste frustine si possono usare anche per impastare oppure solo per montare a neve albumi e panna?

perchè, non tanto per il costo quanto per lo spazio che nella mia cucina è veramente pochissimo, se posso solo montare a neve continuo a farlo con le mie a manovella (e così ne approfitto per allenare il deltoide... )

Non credo proprio. Anch'io ho delle fruste elettriche, ma se provi a farci gli impasti rischi di fondere il motorino, oltre che sfasciare le sottili fruste: ci vuole maggior potenza e accessori diversi, fruste a gancio ecc.
    Spero non si capisca bene se ci ho provato o no...
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

Commenta

Ce l'ho anch'io, e lo uso per montare le uova e mescolare gli impasti delle torte (oltre che montare uova, panna, ecc). Se per impastare intendi fare l'impasto per pane e pizza, non va sicuramente bene. La potenza è pochissima e a volte se l'impasto della torta è molto denso, il macchinino arranca e dà chiari segnali che è meglio usare il cucchiaio a mano. Pero' non c'è paragone tra questo e quello a manovella, in termini di tempo soprattutto. Io ho pochissimi elettrodomestici (causa spazio), ma questo me lo sono già ricomprato diverse volte. E poi una volta tolto dalla scatola tiene il posto di un pacco di biscotti. Consiglio l'acquisto.
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

grazie! per impasti intendevo le torte, tipo pan di spagna o paradiso... quindi forse potrei provare! pane e pizza no, certo, per quelli mi sa che aspetto di avere una cucina più grande e comprare il kenwood!

Commenta

Potenza 150 è un pò pochino, spendi qualcosa più e sempre della moulinex c'è il supermix 200 (ce l'ho io)a 3 velocità più il tasto per andare un pò più veloce, io oltre a montare panna albumi e tuorli e zucchero, ti gira anche se unisci la farina, io cc'ho montato anche l'impasto del pan di spagna.

Non so si trovi anche oltre 200.
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Forse dovrai spendere un po' di più ma se ti interessa il mio famoso "macinino" impastava anche 3 kg di pane. Si chiama Krups - 3 MIX - 1000 Plus L ed ha 150W

Commenta

Ma lo avevi "truccato"?
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Si vede che oggi Uccio non è in forma!

Commenta

Io avevo il Minipimer 350, e con le fruste a gancio potevo impastare anche la pasta del pane e della pizza, fino a 500/600 gr. Inoltre andava bene per impastare dolci.

Certo più potenza ha meglio è. (me sembro Messier De Lapalisse !)

Infatti adesso grazie ai consigli di Cansy sono passata al 600W.

Commenta

cita:
                    Inviato da: tere:
                    Ma lo avevi "truccato"? [/QUOTE]Tere, provare per credere! E' magnifico!

Commenta

ma le sane e tradizionali fruste de cuoio col gatto a nove code e la salopette de pelle nera .... l'elettricita' mettetecela voi !!!!!

Michele, vuoi una birra ?
                      No, sono astemio.
                      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Operazioni in corso..
                      X