X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...ho ancora delle PERE....piccole piccole 'sta volta!

...che ci faccio?

Mi ispirava molto metterle via intere.
    Non saprei come fare, ne ho 2 kg.
    Pensavo di metterle via sciroppate (...ma mi manca la ricetta )
    oppure sotto grappa (...ma non so come fare )
    ...e poi, le sbuccio? che sia il caso?
    ...no perchè sono proprio piccole e sai che rottura! [img]graemlins/E8.gif[/img]
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Secondo me la ricetta migliore di frutta sciroppata è quella della Babette.
    Si mette la frutta in un vaso e si riempie di zucchero.
    Si lascia lì un giorno.
    Poi si fa bollire per 30 minuti.
    Inoltre viene molto buona se si menttono anche delle spezie tipo, vaniglia, o cannela chiodi di garofano
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

con o senza bucce?...dai rompo ancora un pochino...
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Mah!
        Io per scrupolo le pelerei.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

se sono piccoline e la buccia è abbastanza tenera, lasciale intere, se no si spappolano.
          puoi sciroppare frutta sbucciata se è grossa e molto soda.
          per metterle sotto grappa basta infilarle in un vaso perfettamente lavate ed asciugate, ricoprire di grappa e aggiungere zucchero a piacere. Una stecca di vaniglia non dispiace.
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

zucchero a piacere? ma non c'è il rischio che non si sciolga se ne metto troppo?

Commenta

naaa... a giudicare da certi "liquori home made" che mi è capitato di assaggiare, mi pare che si possa ottenere qualcosa di disgustosamente troppo dolce riuscendo ancora perfettamente a scioglierlo..
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
              X