X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amara riflessione

Salve
    sono incazzato nero.....mio cugino che produce Uva Italia non riesce a venderla manco a 30 centisimi al chilo sulla pianta.
    Voi quanto la pagate? Non meno di 1,5 euri vero?
    Saluti
    La felicità  non è altro che il profumo del nostro animo.
    Chanel
    www.regionepuglia.org

Dì pure non meno di 1,80...
    Infatti non la compro!

Ro.

Commenta

Al meracato di Val Melaina a Roma anche 1,20...
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

ciao Pino ... io approfitto per salutarti, uva a prescindere ....
        tutto bene?

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

1,00 al mercato, 1,50/1,80 nei supermercati....

Meno di 0,30 cent al produttore è una vergogna, rispetto al prezzo finale. Hai ragione.
          Buongiorno Principessa!!!.....(La Vita è bella)

Commenta

L'uva non si produce: si vende.
            Conviene.
            Certo che c'è da incazzarsi, di brutto.

Commenta

E questo succede per un po' tutti i prodotti della Terra di Puglia.....Carciofi, verdure, mandorle ecc
              Sono sempre dell'idea che bisognerebbe trovare il modo per mettere sù qualcosa che bypassi tutti i passaggi della distribuzione e acquistare direttamente dai produttori. Tutti ne guadagneremmo.

Ma la mia, forse, è solo utopia.

Ti saluto Marina....è stato un anno molto duro per me quindi scusami se non mi faccio sentire spesso.

Saluti a tutti
              La felicità  non è altro che il profumo del nostro animo.
              Chanel
              www.regionepuglia.org

Commenta

ben rientrato
                non prendertela per l'uva!! se vai a Policoro puoi vedere quanta frutta va al macero pur di non calare il prezzo di mercato!!
                "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

cita:
                  Inviato da: Sapulia:
                  E questo succede per un po' tutti i prodotti della Terra di Puglia.....Carciofi, verdure, mandorle ecc
                  Sono sempre dell'idea che bisognerebbe trovare il modo per mettere sù qualcosa che bypassi tutti i passaggi della distribuzione e acquistare direttamente dai produttori. Tutti ne guadagneremmo.

Ma la mia, forse, è solo utopia.

Ti saluto Marina....è stato un anno molto duro per me quindi scusami se non mi faccio sentire spesso.

Saluti a tutti
                  [/QUOTE]Lo penso anche io. Ho saputo che in trentino degli agricoltori non raccoglievano ciliege per lo stesso motivo e noi al mercato non le pagavamo meno di 5 -7 euro!!
                  Quest' estate gli agricoltori qui intorno hanno buttato zucchien, peperoni e pomodori perchè il valore della merce era inferiore del prezzo della cassetta!!!
                  E' una vergogna!
                  Federica

Commenta

Nelle piazze a 0.90-1.10, nel supermercato a 1.80, dal fruttivendolo a 2.20
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

30 centesimi certo che e' proprio scandaloso
                      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                      George Bernard Shaw

Commenta

Allora, vabbè che eravamo nella strada fra la Stazione Termini e S. Maria Maggiore, in una zona "infestata" da alberghi ma giuro, e ripeto,GIURO che ho visto uno di quei carrettini attaccati a una moto (non c'era un italiano a vendere ma sicuramente un suo dipendente orientale), ho visto l'uva a 19.50 euro/kg. Dico, ragazzi, EURO 19.50 (diciannove punto cinquanta) al kilo!!!!! E le pesche? le pesche stavano a 17.30!!!!! Beh, io mi auguro che i turisti non siano così imbecilli da cascarci!!!
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Al mercato 1.30, nei supermercati non lo so.
                          Ti saprò dire all'ingrosso quanto la fanno.
                          Elena

Commenta

Sapulia, questo succede anche nalla piana del Fucino, tanto che io vado spesso e comprare direttamtente dai coltivatori tantissima verdura e frutta spendendo veramente poco.
                            Angela

Commenta

io ho iniziato a comperare le verdure direttamente dai produttori, vicino a casa mia ci sono due piccole (una è proprio micro) aziende agricole che producono biologico e vendono anche ai privati: sabato sono tornata a casa con un borsone enorme di roba, peperoni, zucchine, insalata, radicchio cipolle in tutto ho speso solo 5 €!!
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X