X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anch'io mi presento

ciao a tutti, da alcuni giorni leggo le vostre chiacchere e vi ringrazio per i consigli e la compagnia che mi avete fatto, ma adesso voglio presentarmi ufficialmente...
    Sono laura ho 29 anni vivo a Rosignano Solvay (LI)..dove fanno il bicarbonato tanto per capirci... ho scoperto il vs. sito in cerca di un aiuto culinario visto che mi sono sposata da poco (giugno 2004) con lorenzo bravissimo in cucina !!! Sgrunt!!! Dopo pochi mesi mi sono già stufata di essere quella che lavora e pulisce casa.. tanto cucina lui!!!
    Ho provato i muffins con ottimi risultati e le vellutate GRAZIE ancora per l'aiuto ricevuto!!
    Come da consuetudine vi lascio una ricettina di mia suocera e provata da me e lorenzo con ottimi risultati:
    Magari in alcune parti d'Italia non sarà così facile trovare la materia prima, ma io abito sul mare...!!!
    TONNO SOTT'OLIO

1 Kg di tonno fresco o palamita pulito e tagliato in piccoli e tranci (meglio se appena pescato)
    2 litri di acqua
    130 gr di sale

Fara bollire in un pentolone per tre ore, una volta tolto dal fuoco si tolgono i tranci dall'acqua e si mettono in frigo per 36 ore dentro un canovaccio ( che saprà di pesce in eterno!!)
    A questo punto non rimane che mettere i tranci nei barattolini con olio di semi di girasole e magari sterilizzare bollendo i barattoli per circa mezz'ora.
    Spero di essere stata abbastanza chiara.. e di non aver fatto macello perchè oltre ad essere un distro in cucina.. anche col pc non sono poi così in gamba.. ciao a tutti

ciao bella, benvenuta...
    che ignorante che sono, mica lo sapevo che Solvay era un paese, e per giunta in toscana [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Raffuccia

Commenta

Benvenuta Laura! [img]smile.gif[/img]
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ciao LAura e benvenuta!

Commenta

Ciao, Laura, benvenuta!!
          http://www.adottamisubito.it/
          http://www.amicicani.it

Commenta

ma da te fanno anche il bicarbonato?
            ciao e benvenuta!
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Ciao e benvenuta.....bella anche la ricettina!
              Sai anche per quanto tempo si conserva?
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Benvenuta!
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Benvenuta!
                  Possiamo rifornirci di bicarbonato allora? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  La mia cucina

Commenta

Ciao Laura! Benvenuta anche da me, sono sicura che qui ti ci troverai bene!
                    Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Ciao Laura, complimenti per la ricetta di ingresso,
                      se anche tuo marito è tanto bravo in cucina tienilo in linea poterbbe aiutarci Ben arrivata....
                      Silviacipo

Commenta

cita:
                        Inviato da: raffy:
                        ciao bella, benvenuta...
                        che ignorante che sono, mica lo sapevo che Solvay era un paese, e per giunta in toscana [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        [/QUOTE]allora Raffy le ignoranti siamo 2!!! Io pensavo che esistesse un sig. Solvay, così come esiste un sig. IKEA! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        comunque benvenuta Laura. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

benarrivata !
                          Michele, vuoi una birra ?
                          No, sono astemio.
                          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Benvenuta Laura e grazie per la ricetta!
                            Roberta

Commenta

Benvenuta!
                              "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                              Gébé

Commenta

Operazioni in corso..
                              X