X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda idiota...

ma io non ci capisco nulla...
    Gelatina in Fogli paneangeli e la gelatina Tortagel paneangeli...sono la stessa cosa ???
    Vi prego non ridete...la ricetta di una torta richiede la gelatina nell'impasto...io quale devo usare ???
    grazie 1000
    Sissy
    ...il bambino nasce dentro di noi molto prima del concepimento ci sono gravidanze che durano anni di speranza ed eternità  di disperazione...

Usa la stessa grammatura perchè sono simili!
    Questo è quanto avevo letto, per le indicazioni per fare la pasta di zucchero.
    Buon lavoro!
    \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

no, non sono la stessa cosa.
      il tortagel è una gelatina che si spalma sopra la frutta fresca per le crostate di frutta, per lucidarla. si può sostituire con della gelatina di albicocche fatta in casa (è anche più buona )

la gelatina in fogli è quella che si usa per fare le bavaresi, gli aspic ecc., altresì detta "colla di pesce"
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

io penso che intenda quella in fogli, comunque mi pare che siano la stessa cosa! il tortagel dovrebbe essere solo piu pratico per la copertura delle torte di frutta.
        che dite??
        nicky

Commenta

Hai ragione.

Commenta

sìsì.. provate a fare una bavarese col tortagel e poi sappiatemi dire.. [img]graemlins/E21.gif[/img]
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

Commenta

Ha ragione la Vippi.
              La mia cucina

Commenta

A livello di ingredienti, non lo so, ma non userei il Tortagel per una bavarese.

Che tipo di torta è che richiede la gelatina nell'impasto?
                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

Commenta

No, non sono la stessa cosa, confermo con ciò che ha detto Vale!
                  "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Io ho usato il Tortagel in una ricetta x fare le gelatine di frutta. Negli ingredienti c'era scritto "gelatina in fogli", ma io avevo quella.
                    Il risultato è stato perfetto!!
                    Di + non sò! Ora non vorrei farti rovinare la torta!
                    \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

ma io veramente sapevo che sono due cose completamente diverse,se devi fare una bavarese devi usare quella in fogli,la gelatina tortagel serve per lucidare la frutta nelle crostate
                      Paola

le mie foto

Commenta

L'aspetto delle due e completamente diverso, una è in fogli e l'altra è in polvere, ne consegue che quella in polvere deve essere sciolta in acqua e poi utilizzata mentre la gelatina in fogli, va fatta ammollare in acqua fredda, strizata e poi si può sciogliere direttamente sul fuoco.
                        Il tortagel si usa di solito per le coperture (anche se io avevo una vecchia ricetta di panna coota che diceva di usare la gelatina in polvere), mentre le gelatina in fogli si usa per le bavaresi, budini ecc.

Cara sissy, se pubblichi la ricetta potrei dirti quale è meglio che usi.
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

non volevo ripetere le stesse cose,ma il pc non voleva farmi rispondere
                          Paola

le mie foto

Commenta

grazie 1000 per le numrose risposte...la torta "incriminata" è la torta di ricotta di Tiziana (penso...spero di non sbagliarmi )...penso allora che dovro' comprare la gelatina in fogli.
                            ...il bambino nasce dentro di noi molto prima del concepimento ci sono gravidanze che durano anni di speranza ed eternità  di disperazione...

Commenta

Operazioni in corso..
                            X