X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto Polacca o Viennese??

Questa è la foto del dolce Viennese o Polacca sembra all'angelica ma non lo è
    http://tinypic.com/view.html?pic=1fhi4w
    questa è la mia prima prova speriamo bene ciao [img]graemlins/smile041.gif[/img]
    La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.

Prova non riuscita ci riprovo con nuovo topic
    La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.

Commenta

Ma si che si vede!! e pure troppo bene... [img]graemlins/smile041.gif[/img]
      mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Adesso la vedo, ma non mi pare la polacca di Aversa. sembra che la pasta sia stata stesa in una sfoglia, spalmata di crema e uvetta, arrotolata, attorcigliata e girata a corona, non so se mi sono spiegata.....
        ML
        http://www.tortalandia.it/

Commenta

Si però quale ricetta usare??

Commenta

Come faccio a far vedere subito le fotografie senza dover andare sul sito ? grazie

Commenta

prova con la treccia di marinab

TRECCIA LIEVITATA (BERTELLI)
              500 gr di farina 00 (oppure 400 + 100 Manitoba)
              1 cubetto di lievito 25 gr.(io ne metto appena 6gr. e lascio lievitare tutta la notte in frigo o in un luogo al fresco)
              2 tuorli + 1 tuorlo per spennellare superficie
              100 gr. zucchero
              75 gr. burro fuso
              200 ml acqua tiepida o latte (io uso latte)
              1 cucchiaino di sale fino
              Setacciare farina e mettere nell'impastatrice.
              Aggiungere lievito sciolto in 100 ml di acqua tiepida + lo zucchero sciolto negli altri 100 ml di acqua tiepida, aggiungere i 2 tuorli e metà del burro fuso. Impastare.
              Aggiungere il rimanente burro fuso.e il sale, Impastare nuovamente. Ne risulterà un impasto piuttosto morbido. Coprire bene e lasciare lievitare (anche tutta la notte) . L'impasto triplicherà.
              Ora impastare nuovamente aggiungendo se necessario 1-2 cucchiai di farina, fare la treccia (io ne faccio due), partendo da tre rotolini e disporre su placca del forno ricoperta di carta forno e spennellare con tuorlo sbattuto. Lasciare lievitare per un'altra ora e quindi versare nelle fessure della treccia un po' di zucchero di canna a filo. Infornare in forno già caldo a 180 gradi per ca. 15-20 minuti.
              ML

Commenta

cita:
                Inviato da: Carlotta 52:
                Come faccio a far vedere subito le fotografie senza dover andare sul sito ? grazie [/QUOTE]Devi cliccare prima di tutto su "rispondi in modo classico", poi clicchi su "immagine" e lì copi l'indirizzo della foto
                ML

Commenta

sai carlotta che non ne ho idea? pero suppongo anche io che sia una specie di brioche farcita e arrotolata!
                  nicky

Commenta

Sì, sembra una treccia farcita. La facciamo in Polonia: allungata però e farcita di marmellata / ad esempio di susine, chiamata "powidla" /. Qua non si vede ne la crema ne le amarene.

Commenta

.

[ 23.01.2005, 15:33: Messaggio modificato da: Adriana ]
                      La mia cucina

Commenta

Carlotta, ho copialto l'url nella finestra dell'Immagine come ti ho detto, è solo un po' grande la foto!
                        La mia cucina

Commenta

prova

Commenta

Ecco,così si vede meglio [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Ma sbaglio o sotto c'è scritto pinza bolognese?
                              Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X