X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cattivo odere in un pensile, che fare?

    Buon giorno a tutti!
    Ho un problema con un pensile della cucina, emana un odore sgradevole e non riesco a toglierlo!!! [img]graemlins/E12.gif[/img]
    Ho provato di tutto, bicarbonato, arbre magic, Rio Melaceto, qualcuno di voi ha un consiglio da darmi?

    PS la cucina é di legno in finta muratura e ha circa due anni di vita

    Grazie a tutti in anticipo
    Babs

  • #2
    mettici una tazzina con della senape in povere e tieni chiuso un paio di giorni
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

    Commenta


    • #3
      Oppure al posto della senape ti consiglio il bicarbonato che è un ottimo assorbi odori
      -----------------------------------------------
      \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
      \"

      Commenta


      • #4
        sapevo che funzionava alla stessa maniera anche il latte: occhio però che se non lo cambi ogni giorno poi è lui (il latte) a fare puzza [img]graemlins/E17.gif[/img]
        silvia

        Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
        Noi ci siamo mangiati.
        (enzo)

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: *Sandra*:
          Oppure al posto della senape ti consiglio il bicarbonato che è un ottimo assorbi odori [/QUOTE]Il bicarbonato l'ho già provato, c'é tuttora dentro, ma non ha sortito nessun effetto purtroppo, proverò con la senape...

          Commenta


          • #6
            Che cosa è che genera la puzza? Il legno, oppure ha ospitato qualcosa di fetido??
            Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

            Commenta


            • #7
              io pulisco dentro ai pensili con una spruzzata di alcool e una bella strofinata con uno straccio.
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #8
                Hai provato l'aceto ?

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: aure:
                  Che cosa è che genera la puzza? Il legno, oppure ha ospitato qualcosa di fetido?? [/QUOTE]Credo sia il legno, perché il pensile contiene soltanto piatti e terrine in ceramica

                  Commenta


                  • #10
                    A volte capita che un piatto o una pirofila mantengano un odore sgradevole di cui non ci accorgiamo mettendolo via e poi questo odore si attacca al mobile.Credo che l'unica sia togliere tutto,lavare con acqua e aceto o come dice Cansado mettere la senape e lavare anche tutto quello che c'è nel pensile,prima di rimettere tutto dentro.
                    Annamaria

                    Commenta


                    • #11
                      E metterci dentro una ciotola piena di aceto bollente? Lasci chiuso, e quando dopo un giorno apri il mobile... apri anche le finestre e scappa di casa!
                      Poi torna e l'odore dovrebbe essersene andato.

                      Commenta


                      • #12
                        se il mobile è di legno a finitura naturale è favolosa la crema per i mobili pregiati della Stanhome, è canforata (hai presente l'odore della canfora? ) allontana i tarli e lucida e cura il legno.
                        oppure potresti provare a strofinare internamente il legno con un batuffolino imbevuto con qualche goccia di olio essenziale, per es. di limone o cannella o garofano.
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #13
                          Hai provato a togliere il cadavere?
                          Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                          (P.Sà¼skind)

                          Commenta


                          • #14
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

                            Commenta


                            • #15
                              Se vuoi ti presto la mia padella che sa di pesce .. mannaia !!!!!!!!!!

                              quantomeno non senti piu' il tuo di odore
                              SORRIDI! \"[Smile]\" Domani forse si dorme...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X