X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ringrazierei il cielo a trovarle delle scarpe con il tacco per i miei piedi...e ho detto tutto
    Una volta che mi sono concessa questo lusso e alla prima uscita sono saltati i tacchetti, il mio calzolaio mi ha detto "signora che vuole quello è il peso"
    Grazie mille [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

Commenta

Maffuzza bedda io quando indossi i tacchi piango come un bebè.
      Sono abituata a portare scarpe sportive ( normalmente le scarpe da ginnastica ), quindi quando indosso i tacchi non mi arriva più il sangue al cervelletto
      Ho trovato però un paio di scarpe comodissime con 3 cm di tacco e la punta non a punta m larga che mi danno la sensazione di camminare sulle nuvolette.
      Non avrei mai pensato di poter stare comoda sui tacchi ( anche se nonsono molto alti ).
      Nonostante ciò non posso abusarne per cui dopo qualche ora di autonomia devo cambiare scarpe
      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
        Maffuzza bedda io quando indossi i tacchi piango come un bebè.
        Sono abituata a portare scarpe sportive ( normalmente le scarpe da ginnastica ), quindi quando indosso i tacchi non mi arriva più il sangue al cervelletto
        Ho trovato però un paio di scarpe comodissime con 3 cm di tacco e la punta non a punta m larga che mi danno la sensazione di camminare sulle nuvolette.
        Non avrei mai pensato di poter stare comoda sui tacchi ( anche se nonsono molto alti ).
        Nonostante ciò non posso abusarne per cui dopo qualche ora di autonomia devo cambiare scarpe
        </font>[/QUOTE]attenzione allora allo shopping ossessivo-compulsivo... [img]graemlins/E17.gif[/img]
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

Commenta

Da Repubblica:

"ROMA - Pensavamo fosse solo una questione di fisico, invece c'entra anche la fisica. Nell'indossare un paio di scarpe con i tacchi alti, una donna smuove decine di leggi e formule matematiche. Altezza, equilibrio, distribuzione dei pesi e pressione al suolo. Si parte dal teorema di Pitagora (dove l'altezza del tacco è il cateto minore) e si arriva alla formula appena sfornata dagli scienziati del dipartimento di fisica dell'università del Surrey: per camminare comodamente senza rischiare di inciampare, una donna non dovrebbe mai indossare tacchi più alti di h = Q.(12+3s/8).
          S è un coefficiente semplice da calcolare: è il numero di scarpa (secondo la misurazione anglosassone). Q invece viene definita "variabile sociologica" e impone dei calcoli più complessi, dato che la sua formula è Q = p.(y+9). L tutto diviso per (t+1).(A+1).(y+10).(L+ 20 volte il prezzo delle scarpe in sterline). P è la probabilità che la donna diventi effettivamente attraente indossando quelle scarpe. Se questo valore è uguale a zero è inutile soffrire indossando calzature scomode. Y rappresenta il grado di confidenza che ogni singola donna ha con i tacchi affilati e si esprime in numero di anni di pratica quotidiana. E' naturale che una signora "allenata" riesca a mantenere un buon equilibrio anche su scarpe da vertigine. Il valore L non è trascurabile, perché rappresenta il prezzo delle scarpe. In sintesi vuol dire che più si paga un paio di scarpe più si è disposte a soffrire pur di non lasciarlo chiuso nel ripostiglio. T è la componente più prettamente sociologica della formula. Dipende in pratica da quando la nostra scarpa preferita è diventata di moda. Si esprime in mesi e un valore basso o addirittura uguale a zero indica che i nostri tacchi preferiti sono "in". Vale dunque la pena di indossarli.
          Paul Stevenson, il professore dalla cui mente è scaturita la formula dei tacchi alti, normalmente insegna fisica subatomica all'università del Surrey, ma è anche un uomo di mondo. Sa bene che in genere le donne indossano le loro scarpe più eleganti in occasione di party e ricevimenti, così nel suo conteggio ha opportunamente incluso la variabile alcool. A, che figura al denominatore, non è altro che "il numero di unità di alcool consumate". Se avete in programma di bere, è il consiglio, "state attente a darvi un certo margine nell'altezza dei tacchi, e tenete conto della ridotta capacità di coordinazione".
          (20 marzo 2004)"

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

tutto combacia...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:
              attenzione allora allo shopping ossessivo-compulsivo... [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

I fattori L, T e A sono fondamentalmente subatomici. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

L è cosmico.
                  se poi ci metti la congiunzione Marte/Gemelli.. assolutamente NON contrastabile...
                  La Polpetta Perfetta

Commenta

Mai portate scarpe con i tacchi....neanche in occasioni importanti (forse solo una volta);però adesso indosso per lo più sandali quasi rasoterra oppure scarpe da ginnastica (per acchiappare meglio i bambini che mi sfuggono dalle mani...)
                    SSSSShhhh non dite a mio marito che le scarpe coi tacchi inibiscono lo shopping compulsivo altrimenti invece di requisirmi la carta di credito me ne regala un paio!!!!!
                    Baci
                    Marzia

Commenta

una commessa ....cinguettando ... che 'questo le starebbe una meraviglia, questo sembra fatto per lei, con questo sarebbe un bon bon"...
                      Io, un bon bon? Ma se stasera mi sento un chupachups venuto storto""
                      </font>[/QUOTE]e' inutile... non riesci a fare un topo veramente OT neanche se ti ci impegni [img]tongue.gif[/img]
                      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Io mi prendo delle storte epocali con le espadrillas...
                        Federica

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: quack:
                          una commessa ....cinguettando ... che 'questo le starebbe una meraviglia, questo sembra fatto per lei, con questo sarebbe un bon bon"...
                          Io, un bon bon? Ma se stasera mi sento un chupachups venuto storto""
                          </font>[/QUOTE]e' inutile... non riesci a fare un topo veramente OT neanche se ti ci impegni [img]tongue.gif[/img]
                          </font>[/QUOTE]....gloria, solo tu mi capisci... [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          La Polpetta Perfetta

Commenta

Ho sempre portato tacchi alti, ma da due anni, non ne voglio più sapere. Devo saltare su metro e autobus tutti i giorni e mi sono abituata alle scarpe comode. Comunque mi piacciono le scarpe con i tacchi alti, ed in rare occasioni le indosso. (le calzo? boh?)
                            Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                            V. Van Gogh

Commenta

Operazioni in corso..
                            X