X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si può congelare il timballo di anelletti?

presa dall'entusiasmo (l'ho fatto qualche settimana fa per la prima volta e mi è piaciuto moltissimo) ho appena messo in forno una quantità industriale di timballo di anelletti: due teglie.

una tra stasera e domani la facciamo fuori, ma l'altra? purtroppo ho ospiti solo giovedì, e non credo che sia il caso di lasciarla in frigo in attesa del loro arrivo...

regge il congelamento? qualcuno ha già provato?

ah, io ho fatto la versione vegetariana, con sugo di pomodoro, melanzane e formaggio.

si Stefi vai tranquilla! Cesare ne ha giusto mangiata una porzione ieri.
    Roberta

Commenta

roby ciao! bene, allora poi lo congelo, grazie! ma tu l'avevi già messo in forno e tutto quindi?

Commenta

Era proprio un avanzo quindi aveva terminato la cottura e l'ho surgelato lo stesso giorno in cui l'ho cucinato.
        L'abbiamo messo poi nel forno tradizionale ma a mio avviso va anche nel microonde.
        Roberta

Commenta

perfetto. oggi dopo aver preso un po' di sole sul balcone ho passato il pomeriggio in cucina. oltre al timballo ho provato a fare anche il conquistatore di babette. speriamo in bene...

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la_roby:
            Era proprio un avanzo quindi aveva terminato la cottura e l'ho surgelato lo stesso giorno in cui l'ho cucinato.
            L'abbiamo messo poi nel forno tradizionale ma a mio avviso va anche nel microonde.
            </font>[/QUOTE][img]smile.gif[/img] quoto in pieno
            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

ma a roma dove posso trovare gli anelletti?
              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
              George Bernard Shaw

Commenta

Io mi ricordo che nel loro buffet di matrimonio le tre grazie avevano surgelato pressochè tutto...
                E poi come si congela la pasta ripiena, la pasta fresca, le lasagne.. perché no?

Per gli anelletti immagino che ci siano delle difficoltà a trovarli visto la scorta che ne fece Piggi a suo tempo [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

lo scorso anno ho fatto una vacanza in sicilia ma ho dimenticato di comprarli
                  Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                  George Bernard Shaw

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:

E poi come si congela la pasta ripiena, la pasta fresca, le lasagne.. perché no?
                    </font>[/QUOTE]vero, che sciocca, non ci avevo pensato. è che, nonostante io usi molto il freezer, paste al forno non ne avevo mai congelate (forse perché non ne faccio mai).

Ross, guarda che gli anelletti io li trovo alla coop. quella marca di pasta che usa il grano coltivato nelle terre confiscate alla mafia.

Commenta

Operazioni in corso..
                    X