X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daria:
    Ma dai lì a Matera si chiamano puppacc'?
    A Senise zafaran'!!
    </font>[/QUOTE]Io sono di Tursi...
    sai continui sulla Sinnica, arrivi a San Giorgio, superi Valsinni e trovi l'uscita per il mio paese!
    [img]smile.gif[/img]
    Somewhere I belong!!

    Commenta


    • #17
      Ma dai? Pensavo abitassi a Matera.

      Commenta


      • #18
        Maria Giovanna... "com'è umana lei" (ed anche le sue foto ).
        Rifare tutto qua da casa è un suicidio, quindi GRAZIE!
        (magari domani ridimensiono anche quelle nel mio post, così evito a qualcuno di avere problemi a caricarle).
        GRAZIE
        Somewhere I belong!!

        Commenta


        • #19
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Lumachina1979:
          FICHI SECCHI
          (non credo occorra spiegazione...)


          PASSATA DI POMODORO CONCENTRATA
          (ehm... passata di pomodoro messa ad asciugare al sole... fatta in casa eh!)


          RASC'CATELL'
          (pasta fresca fatta in casa... graffiata sull'asse di legno)



          Spero tanto che voi apprezziate, con la connessione a 56k di casa c'ho messo un sacco di tempo per scaricare tutto...
          Se qualcosa dovesse interessarvi un po' di più mi impegno (con molta calma ) a reperire foto-grammi e/o ricetta.
          Lu'

          N.B.
          Un [img]graemlins/E20.gif[/img] ad Alfonsina.
          </font>[/QUOTE]Figurati, per così poco.....ora però mi sono meritata le ricette e complimenti alla mamma [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Maria Giovanna

          Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daria:
            Ma dai? Pensavo abitassi a Matera. </font>[/QUOTE]Per comodità ho scritto Matera (già tante volte non sanno dove si trova la città dei sassi... figurati se scrivo Tursi )
            Somewhere I belong!!

            Commenta


            • #21
              Magari quest'estate quando scendo giù a Senise ci possiamo incontrare!!

              Commenta


              • #22
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daria:
                Magari quest'estate quando scendo giù a Senise ci possiamo incontrare!! </font>[/QUOTE]Bellissimo, ne sarei felicissima!
                Magari un bel coqui-raduno/estivo/suddista sulle nostre spiagge bellissime si potrebbe anche fare... no?
                Somewhere I belong!!

                Commenta


                • #23
                  Mi sembra un'ottima idea!! Tu dove vai al mare di solito? Noi cambiamo sempre, ma per comodità il più delle volte andiamo a Rotondella.

                  Commenta


                  • #24
                    Rotondella la preferivo qualche anno fa quando era meno affollata (almeno così mi potevo nascondere...)
                    Ormai per comodità Policoro (perché lì abita la mia sorellona con i nipotini) oppure Amendolara (hanno una casa lì), raramente Nova Siri...
                    Comunque ce ne sono tante di meravigliose spiagge: Metaponto, Pisticci, Scanzano...
                    Somewhere I belong!!

                    Commenta


                    • #25
                      Agli inizi di luglio non c'è tanta gente, ma poi hai ragione arriva la calca!!!
                      E' vero in Basilicata ci sono belle spiagge peccato però che molte siano tenute male e ci siano avunque carte e bottiglie. La scorsa estate mi sono fatta una litigata con un signore che aveva il secchio della spazzatura lì vicino e nonostante questo aveva buttato i resti del suo pranzo sulla sabbia.

                      Commenta


                      • #26
                        Che meraviglia!
                        Aspettiamo le ricette [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                        Commenta


                        • #27
                          grazie Lu.
                          Elena

                          Commenta


                          • #28
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daria:
                            Di Senise! </font>[/QUOTE]senise vicino lagonegro?

                            ciao
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Lumachina1979:
                              Dato il mio scarso apporto alla crescita di Coquinaria, dato che lucane poche e niente qui, ho deciso di attingere all'archivio fotografico di mio padre per "regalarvi" qualche foto delle nostre tradizioni culinarie.
                              Allora...

                              CACCALLET' CHI FRITTU'
                              (focaccia, simil mega-girella, ripiena di "ciccioli")


                              PANZAROTT' E UAND'
                              (panzerottini ripieni di crema di ceci fritti, e dolci tipo chiacchiere, tipici del periodo natalizio)

                              </font>[/QUOTE]Il marito lucano ha riconosciuto solo i PANZAROTT' E UAND'... dalle sue parti si chiamano "cauzungid" (calzoncelli per me che sono profana) e "scartlat" (ma sarebbe da sentire... manco lui sa come si scrive) fatte con gli scarti dell'impasto...
                              Ma i ceci non sono fritti... sono lessi...
                              Io posso solo dire [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                              I CACCALLET' CHI FRITTU' invece somigliano ad una focaccia che però mia suocera fa con il ripieno di cipolla... ma non so se ha un nome particolare... nemmeno la mangio
                              Ty
                              "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                              "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao Lu conosco i crispeddi si fanno anche i calabria, ma non gli altri piatti mi incuriosisce il ripieno di farina di ceci.Puoi mettere le ricettine.
                                .... amica del sole...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X