pOTETE DARMI UN AIUTO? GRAZIE MILLE [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
X
-
Uova rassodate e frullate con poca maionese, per ridurle a mousse.Ne spalmi uno strato consistente sulla fetta di pane e chiudi con altro pane.In questo modi il tramezzino non si apre.Puoi variare il gusto unendo tonno, cetriolini o quello che piu' gradisci.Norma
-
Se ami il tramezzino con l'uovo sodo schiacciato allora ti consiglio questa salsa, che si usa da noi anche per gli asparagi:
BOZNER SAUCE
(meglio se preparata con un po' di anticipo)
1 uovo sodo per persona
Dose per 4 uova:
4 uova sode, dividere tuorlo da albume.
Schiacciare tuorlo con forchetta e aggiungere 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaino di succo di limone, 1/2 cucchiaio di aceto bianco, sale, pepe, erba cipollina tritata, poco prezzemolo; infine montare con olio ev e alla fine aggiungere albume sminuzzato finemente col coltello.
... io invece il tramezzino con l'uovo sodo lo intendo con l'uovo intero tagliato a fette. Preparo una salsa a base di mayonnaise/tonno sottolio che spalmo sulla fetta di pane, quindi metto tutta una fila di fette di uovo sodo e sopra una foglia di insalata di quelle un po' croccanti (tipo iceberg) e di nuovo la fetta di pane.Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
anch'io come Marina, con l'uovo sodo tagliato a fettine sottilissime con l'attrezzino, in alternativa alla maionese uso 1/3 di maionese e 2/3 di yogurt bianco compatto, tipo greco e cetriolo o pomodoro tagliato sottilissimo, origano e un po' di sale.this is just to say, I have eaten the plums...
Commenta
-
Frulli le uova sode assieme a olio aceto sale e tonno in scatola ben sgocciolato, aggiungi pepe nero tritato grossolanamente e capperi sgocciolati. Assaggi. Deve sentirsi un po' l'agro dell'aceto. Poi spalmi sui tramezzini
Commenta
-
Io faccio così: spalmo un po' di maionese (rigorosamente fatta da me!) sul pane in cassetta, metto qualche fettina di uovo sodo tagliato sottilmente, qualche fettina di pomodoro ben maturo sempre tagliato sottile, un po" di sale e se piace un po" di pepe, chiudo il tramezzino.
Slurp, non durano tanto ti assicuro. ciao e buon appetitoSerena
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)