X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto:traduzione ricette Bouchèes chocolat-caramel

in questo sito http://amusesbouche.canalblog.com/ar.../08/index.html
    cè una ricetta che mi interessa ma nn riesco a tradurla perché nn ne sono ahimè capace ...chi mi aiuta?
    grazie

Per 30 bocconcini

Preparazione: 15min

Cottura: 10-15 min

Ingredienti:

-200g di cioccolato fondente
    -200g di burro
    -5 uova
    -1 un cucchiaio di farina
    -100g di zucchero

Per il caramello

-100g di zucchero
    -50g di burro salato
    -7 cucchiai di panna fresca

Fate il caramello facendo fondere lo zucchero a secco in un pentolino, fate fondere una piccola parte dello zucchero e quando comincia a caramellarsi aggiungere il resto poco a poco mescolando continuamente.
    Aggiungere il burro e infine la crema riscaldata per evitare schizzi.
    Lasciare intiepidire.
    Far fondere il cioccolato a pezzetti e il burro al MO per 3x30 secondes (o a bagnomaria).
    Poi aggiungete circa 150g di caramello. Infine, aggiungere la farina e rendere ben omogeneo il composto.
    Aggiungere lo zucchero e le uova una ad una, mescolando bene prima di aggiungere il successivo.
    Versare negli stampini (ci vuole un po' di pazienza).
    Mettere in forno a 180°C per 10/15 min.
    Tirare fuori dal forno e sformare.
    All'uscita dal forno i moelleux sono molto gonfi ma si siedono subito.
    Una volta completamente raffreddati, versare il caramello restante nel mezzo del quadrato.
    Si mangiano in un sol boccone, ma per vedere questa bella colata di caramello mangiateli in due.
    Un autentico boccone di piacere...

Continuiamo così... facciamoci del male

Commenta

ops già fatto!! sei un mito grazie

Commenta

aveva ragione da vendere chi mi diceva che internet era pericoloso
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

Commenta

ro senti se te ne metto un altro link lo traduci o chiedo troppo?
          bhe te lo metto
          http://amusesbouche.canalblog.com/ar.../12/index.html
          sono :
          Bà »che flocon de neige
          Bà »che à la mousse de marrons et fèves Tonka

Commenta

Provo:
            - 200 gr ciocco fond.
            - 200 gr burro
            - 5 uova
            - 1 cà s (non saprei) di farina
            - 100 gr zucchero

Per il caramello
            - 100 gr. zucchero
            - 50 gr. burro salato
            - 7 cà s di crema liquida

Fate il caramello facendo fondere lo zucchero a secco in una casseruola, fate fondere una picola parte di zucchero e quando comincia a diventare caramello, aggiungete il resto a poco a poco girando senza fermarsi. Aggiungere il burro e infine la crema ......per evitare.....Lasciare intiepidire.
            Fate fondere il cioccolato con il burro al microonde 3x30 sec. o a bagnomaria.
            Poi aggiungete 150 gr di caramello. Infine , aggiungere la farina e mescolate bene (rendere l'impasto liscio)
            Aggiungere lo zucchero e le uovaa uno ad uno mescolando bene. Versare dentro lo stampo
            Mettere in forno a 180° per 10 / 15 min.
            estrarre dal forno e toglierli dallo stampo.
            Una volta raffreddati versare il restatante caramello nei piccoli quadrati.

Spero di averti aiutato.....bene o male
            [img]graemlins/E17.gif[/img]
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

A Rooooooo mannaggia me lo potevi dire che non mi scervellavo [img]graemlins/E17.gif[/img]

Ma cucchiaio non si dice cuillere
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

cà s sta per cuillère à soupe!
                cà c sta per cuillère à cafè
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

cas = cuillère à soupe Diavoli di francesi!

Commenta

Stefy, mi ci vorrà un po' quel coso di marroni ha una spiegazione eterna... ma tu abbi fede

Commenta

Ohhhhh parblè c'est vrai [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Ro, ci conviene iniziare a inserire le ricette nel CAT [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

ok grazie ...adesso devo scappare vado a lavorare....vi faccio respirare un po" senza le mie richieste ehehehe ciao

Commenta

Premetto che non ho la più pallida idea di come si chiami in italiano la feuillantine, di cosa siano le fave Tonka, le dacquoise, ecco a voi il

Tronchetto alla mousse di marroni e fave Tonka
                            Pour 10 persone
                            Preparazione : 20min+15min+20min+15min+15min (in 3 giorni)
                            Cottura : 10min+60min+25min+10min
                            Ingredienti :
                            *Mousse di marroni
                            -25cl latte
                            - 3 rossi d'uovo
                            -70g zucchero
                            -250g crema di marroni
                            -25cl panna fresca
                            -4 fogli di colla di pesce o 2g di agar-agar
                            -Marroni sbriciolati
                            *Crème brà »lèe alle fave tonka
                            -160g panna fresca
                            -60g latte
                            -3 rossi d'uovo
                            -60g zucchero
                            -2 fave tonka
                            *La dacquoise
                            -2 albumi
                            -30g zucchero fine (Zefiro)
                            -35g farina di mandorle
                            - 15g farina di nocciole
                            -50g zucchero a velo
                            *La feuillantine
                            -50g de crèpes gavottes (tipo wafer coperti di cioccolato)
                            -50g cioccolato al latte
                            -30g pasta pralinata
                            *Decorazione
                            -20cl di panna fresca
                            -2 sacchetti di zucchero vanigliato

48h prima
                            La crème brà »lèe : Fate bollire la panna e il latte. Montate i tuorli con lo zucchero. Versare la panna calda sui tuorli senza sbattere per non fargli fare schiuma. Aggiungere due fave tonka grattugiate. Versare nello stampo da plumcake (la pellicola facilita la sformatura).
                            Mettere in forno a 90° per 60 minuti.
                            Dopo aver lasciato raffreddare , mettere lo stampo nel congelatore.
                            Dacquois alle nocciole : farina di mandorle, di nocciole e zucchero a velo. Montare gli albumi a neve incorporando lo zucchero quando cominciano a prendere consistenza. Unire il composto di polveri ai bianchi con delicatezza.
                            DIsegnare su un foglio di carta forno la sagoma dei lati dello stampo e con l'aiuto di una tasca da pasticceria deponete la pasta a righe parallele. Cospargetela di nocciole tritate e spolveratela di zucchero a velo.
                            Lasciar cuocere 20 min a 180°. Staccare una volta raffreddati.
                            La feuillantine : Frantumare le crèpes gavottes. Far sciogliere il cioccolato e aggiungere la pasta pralinata. Aggiungere le gavotte al cioccolato.
                            Spalmare questa preparazione su una placca flessibile o su carta forno per ottenire un rettangolo sottile, della grandezza del cake.
                            Mettere in frigo.

24h prima
                            La mousse di marroni : Fare una crema inglese ; aggiungere la crema di marroni e la colla di pesce o l'l'agar-agar (portata a ebollizione 2 minuti in un po' di crema).
                            Montare la panna e incorporarla alla crema di marroni.
                            Sformate la crème brà »lèe (se avete usato uno stampo rigido, mettetelo 10 secondi nell'acqua calda).
                            Riempire a �¾ lo stampo da plumcake di mousse di marroni, cospargere di marroni sbriciolati.
                            Inserire la crème brà »lèe e terminare con la mousse di marroni.
                            Mettere in congelatore

Il giorno stesso
                            Il montaggio : Tagliate la feuillantine a misura se necessario. Deponetela sulla mousse e sformate il tutto sul piatto di servizio.
                            Montate la panna. Attaccate le dacquoises (tagliate a misura con un coltello da pane) con la panna.
                            Decorate la parte superiore con una tasca da pasticcere.
                            Decorate a piacere. Io ho utilizzato dei dischi di cioccolato per le estremità per dissimulare qualche imperfezione.
                            Vi lascerà un ottimo ricordo.

Per stasera basta, però

Commenta

Al corso sul cioccolato che feci l'anno scorso, ci parlarono delle fave Tonka....ma ricordo poco. Si grattuggiavano in una ganache, conferendo un aroma particolare, a detta del pasticcere. Disse che provengono dal Venezuela...forse Manuleo ne sa qualcosa.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X