X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PROKORN

Ciao!!!
    Bentrovati a tutti!!!! Lo vedete che in caso di bisogno ci si rivolge agli amici?
    Mi hanno parlato di un pane particolare che si chiama PROKORN: credo sia fatto con una particolare miscela di farine e cereali. Mi hanno detto che e' buonissimo, ma io non riesco a trovare nessuno che lo venda a Roma , e men che meno una ricetta: le uniche che ho trovato in internet o non danno le proporzioni, o parlano di una farina che si chiama prokorn blond
    Qualcuno puo' aiutarmi? Sarebbe meglio avere la ricetta, ma mi accontenterei anche di un punto vendita a Roma.

Grazie

Alessandra

dal nome penso che sia fatto con la farina di mais..
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Commenta

PROKORN

Ingredienti
      Farina di frumento integrale, acqua, lievito, farina di grano tenero tipo “0”, glutine, granella di girasole, farina di segale, semi di lino, fiocchi di soia, mais soffiato, granella di mais, farine di cereali maltati, zucchero di canna

Assomiglia un po' al pane ai 5 cerali che fanno su al forno di Farinella !
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

http://www.felizianipizza.com/dovesiamo.htm
        No, sono astemio.

Commenta

cita:
          Inviato da: Alessandra:
          Ciao!!!
          Bentrovati a tutti!!!! Lo vedete che in caso di bisogno ci si rivolge agli amici?
          Mi hanno parlato di un pane particolare che si chiama PROKORN: credo sia fatto con una particolare miscela di farine e cereali. Mi hanno detto che e' buonissimo, ma io non riesco a trovare nessuno che lo venda a Roma , e men che meno una ricetta: le uniche che ho trovato in internet o non danno le proporzioni, o parlano di una farina che si chiama prokorn blond
          Qualcuno puo' aiutarmi? Sarebbe meglio avere la ricetta, ma mi accontenterei anche di un punto vendita a Roma.

Grazie

Alessandra
          [/QUOTE]Il PROKORN abitualmente si vende nei negozi di alimentazione naturale ben riforniti.
          JM.
          http://www.buonappetitoate.com

Commenta

cita:
            Inviato da: piggi:
            PROKORN

Ingredienti
            Farina di frumento integrale, acqua, lievito, farina di grano tenero tipo “0”, glutine, granella di girasole, farina di segale, semi di lino, fiocchi di soia, mais soffiato, granella di mais, farine di cereali maltati, zucchero di canna

Assomiglia un po' al pane ai 5 cerali che fanno su al forno di Farinella !
            [/QUOTE]Grazie Piggi... anche a distanza di tempo sapevo che su di te avrei potuto contare! Grazie soprattutto per l'indirizzo del panificio. Per quanto riguarda la ricetta... anche li non ci sono proporzioni... Tu che dici???
            Alessandra

P.S. complimentoni per la foto!!!! Era tanto che non frequentavo il forum e me l'ero persa! E' carino sapere con chi stai parlando!!!!!!!

Commenta

Ciao Alessandra!!! Bentornata!
              Ma cosa ha di speciale questo pane?
              Un abbraccio, e ora non sparire di nuovo eh? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Credo che sia una miscela di farine e cerali gia' pronta , in sacchi da 25 kg per i panifici , ora Farinella e' occupata perche' e' nata Benedetta , e quindi il forno e' un po' in subbuglio ........ ACCIDENTI mi sono dimenticato di comunicarvelo ..... ma so' o non so' rincoglionito ?

Vabbe' il 12 luglio e' nata Bendetta figlia di Farinella e quindi nipote di Nonna Paola , nonna de tutti i regazzini de Monte Porzio , dispensatrice de pezzi de pizza bianca e al pomodoro .

Tornando a Bomba , va' molto di moda per i panifici ricevere miscele di farine speciali studiate e preparate dai vari molini .
                No, sono astemio.

Commenta

cita:
                  Inviato da: Rossanina:
                  Ciao Alessandra!!! Bentornata!
                  Ma cosa ha di speciale questo pane?
                  Un abbraccio, e ora non sparire di nuovo eh? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  [/QUOTE]Cerchero' di non sparire, lo prometto, ma purtroppo ho sempre meno tempo per collegarmi ad internet... Scarico a malapena la posta!!!!
                  Per il prokorn, che vuoi che ti dica? Una mia amica ne e' praticamente drogata e io sono curiosissima, anche perche' nel frattempo (con la mia nuova kithen aid [img]graemlins/E8.gif[/img] !!!!!!!!!!) sono diventata la maga del pane! E quindi non vedo l'ora di sperimentare nuove ricette. Intanto comincio a comprarlo all'indirizzo suggerito da Piggi. Se nel frattempo si riuscisse a trovare la farina gia' miscelata (anche in sacchi da 25 kg, non mi spavento) sarebbe grande!!!!!

Baci baci
                  Alessandra [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Mannaggia!!!!!!
                    Ho chiamato il panificio, con gia' in bocca lo sciauro (per dirla alla Montalbano)di pane caldo... Non hanno piu' la farina!!!!! Se ne riparla a settembre!!!!!

Commenta

La Spiga D'Oro

Piazza Falcone n.8
                      00055 - Ladispoli (Roma)
                      Tel. 06.9948470

Prova con questo , anche se non so' quanto ti possa essere comoda una passeggiata fino a Ladispoli .

Questi dovrebbero vendere proprio la Prokorn Blond !
                      No, sono astemio.

Commenta

cita:
                        La Spiga D'Oro

Piazza Falcone n.8
                        00055 - Ladispoli (Roma)
                        Tel. 06.9948470

Prova con questo , anche se non so' quanto ti possa essere comoda una passeggiata fino a Ladispoli .

[/QUOTE]Grazie, siete tutti geniali!
                        effettivamente loro il pane lo hanno, ma non vendono la farina..... ma come caspita dico a mio marito che devo andare a ladispoli a comprare il pane? Questo minimo minimo pensa che c'ho l'amante!!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
                          La Spiga D'Oro

Piazza Falcone n.8
                          00055 - Ladispoli (Roma)
                          Tel. 06.9948470

[/QUOTE]Grazie, siete tutti geniali!
                          effettivamente loro il pane lo hanno, ma non vendono la farina..... ma come caspita dico a mio marito che devo andare a ladispoli a comprare il pane? Questo minimo minimo pensa che c'ho l'amante!!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Vicino il negozio dei miei c'è un panificio che dovrebbe vendere questo pane, ma non so se ti danno la farina, il negozio è nei pressi dei prati fiscali, appena riesco a trovare il numero te lo pubblico se ti può interessare!!!
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Io il prokorn lo prendevo in un pani ficio qui a firenze.
                              Il problema per la farina è il seguente:
                              la ditta, che produce la miscela del prokorn (che è un marchio) produce anche quella del pane panda e una miscela pronta per un plum cake buonissimo,io la ho contattata al sigep appunto per la miscela da plum cake da vendere in negozio.
                              Il problema è che loro la danno ai panifici e pasticcerie che firmano un impegno vincolante a produrre il pane secondo un loro procedimento ricetta, quindi non potendo far firmare questo protocollo ai singoli consumatori non la distribuiscono per il consumo domestico.
                              L'unica sarebbe corrompere un panettiere.
                              spero di essermi capita.
                              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                              Erode, una figura storica da rivalutare
                              Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Operazioni in corso..
                              X