X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che differenza c'è tra un'oca e un'anatra? (Cronaca di un sabato non ordinario)

Una sacca di pane in meno e di due giorni più vecchio! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Mo' vi spiego.
    La Vippi aveva tanto ma tanto decantato il pane di Loris (marito di Federica Pozzi) per il quale aveva in cambio cucinato un'oca (quella famosa oca della Vippi) che anche io ho pensato bene di invitare Federica.
    Ma se la Vippi "fa" l'oca, mi sono detta, io non posso essere da meno e faccio l'anatra ('nana' in dialetto aretino ).
    E quindi mi sono messa al lavoro. Ma la carne era meno, le penne da togliere in numero inferiore e quindi in quaranta minuti mi sono tolta la paura.
    Ma la Federica ben lo sapeva e quindi mi ha portato una sacchetta in meno e del pane di due giorni prima!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Ragazzi, dopo averlo assaggiato ho deciso che, se andiamo in proporzione con il prodotto cucinato, la prossima volta gli faccio trovare una chianina. No, non una bistecca, una vacca intera!!!
    Era FANTASTICO!!! Credo uno dei pani più buoni mai mangiati in vita mia.
    Eccerto che l'ho mangiato subito, anche perché ... mi ero scordata di andare a prendere il pane dalla mi' mamma (du' chili ne aveva comprato.. ) e quindi abbiamo mangiato quello e saccheggiato anche il pane che quella santa donna della Birilla si era comprata per riportarsi a casa il pane toscano (inutile dire che ha portato a casa solo le due fettine avanzate!).
    Eh sì, perché c'era anche lei.. era a 20 minuti da casa mia, potevo forse farmela sfuggire?
    Poveretti, si sono mangiati un pasto poverissimo di sale (a voi capita mai la giornata in cui fate tutto sciocco o tutto salato? ecco, la mia era una di quelle..), e meno male che a risollevare le sorti sono apparsi i ciccioli e i tortelli di zucca di Federica (s'era portata pure il burro, la salvia e il parmigiano.. s'era.. e meno male anche il pane!), il pane, i cantucci e il vino (eccellente a sentire chi l'ha bevuto, per me l'odore era fantastico) di Birilla, la malvasia ed il cheesecake di Federica ed il cioccolato che il Vestri ci ha regalato in occasione della sua festa.

Abbiamo chiacchierato a più non posso, mangiato quanto porcellini (vi devo dire che Birilla e marito avevano già mangiato prima di venire ma hanno comunque bissato? coquinari veri eh?), riso come pochi... insomma, un pomeriggio da favola che spero si possa ripetere quanto prima.

Grazie ragazzi!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Citato:
    scrive Rossanina:

(vi devo dire che Birilla e marito avevano già mangiato prima di venire ma hanno comunque bissato? coquinari veri eh?),
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    [/QUOTE]Dopo questa premessa credo che non ci inviterà più nessuno [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]

Non è vero che mi hanno finito il pane, sono state prese solo due fettine, quello di Federica è stato fino!!!!!

per il resto i discorsi che ricordo sono quelli fatti dopo 3/4 del pranzo, perchè prima non ero molto sobria , però ricordo bene i tortelli di zucca buonissimi e quello che aveva cucinato la Ross per me non era "sciocco".
    Per mio marito, sapete cosa ha detto, buoni i tortelli di Federica e poi la Ross.......ma c'ha due "bombe" li davanti [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Ma il dolce di Federica, cosi "dietetico"!!!!!!

Commenta

Vedi perchè io mi devo ammazzare per fare bene da mangiare?
        Almeno mi fanno i complimenti per quello,a te Ross.,invece,ti guardano il davanzale e voilà.
        Voglio anche io il davanzale!!!
        Comunque,è stata una giornata magnifica!
        Intanto siamo andati al megastore e Loris mi ha fatto il regalo di Natale anticipato e ho comprato regalini per le nipoti e la mia mamma.
        E già questo era valso il viaggio
        Poi ho assaggiato,oltre a quello detto dalla Ross,un altro pezzetto di Toscana(anche se era un po' insipida,a detta dell'ing.):la ribollita.
        Me ne sono portata a casa una quantità industriale,oltre a quasi mezza anatra.
        Poi ho conosciuto un'altra coquinaria "verace"(Birilla,ti ricordi che ci siamo conosciute,vero?Ma come regge il vino questa!Loris ha detto che hai bevuto quanto lui;quindi ho già detto tutto. [img]graemlins/E17.gif[/img] A proposito,il rosso Conero gli è piaciuto da morire!)
        Beh,in serata siamo andati dal Viestri.
        Sembra di essere nel paese delle meraviglie.
        Appena entri ti dà un bicchiere di cioccolata;l'ho presa aromatizzata alla cannella:è da urlo.
        Poi,dove ti giri,c'è cioccolato di tutte le forme e colori,panforti,panettoni,creme di cioccolato e torroni.C'ha anche la fontana di cioccolato fuso!!!
        Ma vogliamo parlare del torrone di Viestri?
        Aspettate che lo vado a prendere e poi ve lo descrivo mentre mi si scioglie in bocca......
        .....Eccomi.E' morbido,quindi lo mangio così,senza tagliarlo.
        Mentre dai il morso senti sgranocchiare le mandorle,non una cattiva o un po' rancida,come succede nei torroni"normali".
        Lo tieni un po' in bocca e senti che si scioglie,pian piano e ....(avevo scritto una parola,poi l'ho cancellata).A questo punto mastichi quelle deliziose mandorle.
        E' da provare,non scerzo,ha un gusto mai sentito.
        Ma anche se non avessi avuto tutte queste esperienze,facevo il viaggio lo stesso,per la mia dolce,piccola paperina.
        Noooo,non quella che ho mangiato:la Rossanina!!!!
        E Nicola,ovviamente. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Grazie di tutto.
        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

E le fotine?
          La resdora.

Commenta

Citato:
            scrive federica_pozzi:
            .
            Ma come regge il vino questa!Loris ha detto che hai bevuto quanto lui;quindi ho già detto tutto. [img]graemlins/E17.gif[/img] .
            .
            [/QUOTE]Cavolo detto così, sembro alcolizzata!!!!!!
            Allora
            1) Loris beve veramente poco!!!
            2) Ero isolata, le altre due donne una beve aranciata, l'altra Coca Cola!!!!!
            3) E ora giudicate voi, quello se bevo molto:
            avevo bevuto prima della Ross un Chianti di 13,5°, una bottiglia in tre (forse io un pò più degli altri, loro dovevano parlare di lavoro, io no )
            4) a pranzo dalla Ross abbiamo bevuto in 3 mezza bottiglia di verdicchio e mezza di rosso conero e poi il vino che avevo portato la Fede.
            Con questo quantità come potevo essere ubriaca???
            infatti a ritorno ho guidato e non ho neppure mai sbagliato strada

P.S. Federica di a Loris che non è il primo che si stupisce di come bevo

Al prossimo incontro per favore, vorrei almeno un'altra donna che fa onore al vino!!!!!!
            almeno passiamo male in due [img]graemlins/E21.gif[/img]

Commenta

Ma cosa dici!
              Anche io ho bevuto.
              Due e dico due bei sorsi di vino...non mi ricordo più che vino era...quello bianco,intendo.
              Di coca cola???Nemmeno l'ombra!
              Ovviamente scherzo Birilla.
              Agli incontri abbiamo visto di mooooolto peggio. [img]graemlins/E17.gif[/img]
              La resdora.

Commenta

In realtà... la mia manovra di parlare di Birilla (cibo e bevanda) è servita solo a sviare i commenti su quanto IO ho mangiato

Commenta

Operazioni in corso..
                X