X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salama 2 la vendetta(foto mie e della Suafrà )

    Mentre eravamo in blecaut e alcuni erano a Verona a gozzovigliare io ho fatto del mio meglio per non far calare il tasso glicemico e lipidico [img]graemlins/E16.gif[/img] quindi vi rendo partecipi della dipartita dell'ultima salama da sugo in mio possesso [img]graemlins/E12.gif[/img] , sacrificata in nome dell'amicizia, durante un allegro convivio



    Con l'aperitivo c'erano dei crostini caldi di pane di segale con lardo, salami di felino e di cinta senese che non ho fotografato perché avevo il mio bel daffare in cucina

    Antipasto

    salama da sugo con purè nella ciotolina, con codegotto, cotechino e mortadella di fegato con zabaione al cognac



    primo

    lasagne alla ferrarese, che sono poi come le faccio io di solito, senza foto

    secondo

    cosciotto di maiale al forno cotto a bassa temperatura per 4 ore



    dessert

    tortino di cioccolato dal cuore morbido con salsa di arance ed arance caramellate, accompagnato da un sorbetto al pompelmo rosa nella coupelle



    intanto la dieta attende....
    baci a tutti smuà smuà
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

    [ 04.02.2005, 16:30: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    la mia non era del tipo al cucchiaio, la foto è molto meno scenografica, non c'è apparecchiatura (mica mi chiamo bruna)... segue foto pane al latte con lm



    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      Frà à à à à à à che meraviglioso pane!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      Perà eviti di spiegare il procedimento di cottura della tua salama eh?! [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Alla faccia dell'antipasto!
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

        Commenta


        • #5
          Ammazza ... Francesca !
          Che pane meraviglioso!!! e col lievito madre, poi!!
          Marina

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio ®:
            Alla faccia dell'antipasto! </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] bisognava rendere gli onori alla salama [img]graemlins/E16.gif[/img]
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #7
              Ragazze,complimenti ad entrambe [img]graemlins/applause.gif[/img] Bruna,oltre a tutto quel ben di Dio,hai apparecchiato una tavola bellissima,mi piace molto il centrotavola con le candele e le mele verdi però mi spieghi cosa sono i salami di felino?sono fatti con carne di gatto?!? Fra,hai fatto un pane spettacolare [img]graemlins/applause.gif[/img] mi dici come l'hai fatto?Quel tuo piatto con i decori con le spighe di grano mi è moooolto familiare,li ho pure io! [img]graemlins/E16.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                salam....onore a tutto!!!!!!!
                meris

                Commenta


                • #9
                  dicasi felino perche i salami fatti a Felino paese in provincia di Parma sono tra i più buoni d'Italia...
                  meris

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: meris .m:
                    dicasi felino perche i salami fatti a Felino paese in provincia di Parma sono tra i più buoni d'Italia... </font>[/QUOTE]Fiùùùùùù,meno male Meris,credevo fossero di gatto,bleah che schifo! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      meris

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: meris .m:
                        [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] </font>[/QUOTE]Che tonta che sono! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          ma sta salama, si deve assaggiare a tutti i costi, no? mi manca....


                          Fra, pane splendido
                          Love Music Hate Racism

                          Commenta


                          • #14
                            Partecipo commossa alla dipartita delle salame !
                            [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] questo è un attentato mooolto godurioso !!!
                            Rosvita Rosetta

                            Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: meris .m:
                              dicasi felino perche i salami fatti a Felino paese in provincia di Parma sono tra i più buoni d'Italia... </font>[/QUOTE]Pensa Meris che quando ho detto la stessa cosa alla ragazza della gastronomia( ) sotto casa mia, dicendole di cambiare il cartello "SALAMI FELINI" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] lei non ci voleva credere... [img]graemlins/E17.gif[/img] Il giorno successivo era cambiato "SALAMI DI FELINO"
                              pensa un po' te chi fa ristorazione
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X