X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riso freddo al curry e peperoni

Sabato sera invito a crotto, ognuno porta qualcosa però cena di pesce.
    Gli amici cucinano gamberi, orate e spiedini di seppioline sulla piota e io?
    Decido per il carpaccio di spada alle pesche e il carpaccio di tonno all'ananas, son piaciuti moltissimo e al posto di un primo caldo ho preparato il

Riso freddo al curry e peperoni

Per 4/6 persone
    500 gr di riso basmati, 500 g di code di gamberi, 4 uova, un peperone verde e uno giallo, qualche foglia di lattuga, curry, una tazza di maionese, Tomato ketchup, 2/3 cucchiai di latte, rosmarino, timo
    olio, sale.
    Fate lessare il riso in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto 3 cucchiai abbondanti di curry.
    Scolate il riso, conditelo con qualche cucchiaio di olio, stendetelo su di un largo piatto e lasciatelo raffreddare.
    Spellate i peperoni (anche con il pelapatate) e tagliateli a striscioline.
    Fateli saltare in padella con un cucchiaio d'olio ed un rametto di timo, finché saranno cedevoli ma
    croccanti, salare.
    Fate rassodare le uova, poi sgusciatele.
    Sgusciate le code di gamberi togliendo anche il budellino interno, tagliateli a metà per il lungo lasciandone alcuni interi per decorazione.
    Ungeteli e fateli saltare in una padella calda per pochi minuti, dovranno restare croccanti, spolverandoli con un pizzico di rosmarino tritato e sale.
    Ricoprite il fondo di un piatto da portata con alcune foglie di lattuga, distribuitevi sopra il riso, i gamberoni, i filetti di peperoni e le uova sode tagliate a spicchi.
    Mescolate la maionese con un cucchiaio di Tomato, diluite con il latte fino a ottenere una crema morbida e omogenea.
    Servite l'insalata con la salsa rosata a parte.

Sparito tutto in un momento. [img]graemlins/hello.gif[/img]

[ 25.06.2007, 14:45: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Bruna!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

questo deve essere buonissimo: lo proverà , stai certa. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
    Noi ci siamo mangiati.
    (enzo)

Commenta

Deve essere di un buono. Copiato grazie e complimenti Bruna!
      Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Già copincollato! Grazie Bruna [img]smile.gif[/img]
        Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

Avevo giusto bisogno di qualcosa di fresco e sfizioso per una cenetta in mezzo alla settimana.Grazie!
          Norma

Commenta

Bruna deve essere buonissimo......

Mi piacerebbe farlo questa sera per cena...
            Secondo te se metto dei filetti di pesce al posto dei gamberoni?
            Oppure lo faccio senza, cosa dici?
            In direzione ostinata e contraria.....da sempre

Commenta

Secondo me puoi benissimo mettere dei filetti di pesce saltati in padella, magari con il timo o la santoreggia al posto del rosmarino.
              Dicci poi se ti è piaciuto. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

che bontà solo l'idea, mi sento già i sapori in bocca......grazie Bru [img]graemlins/E20.gif[/img]
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Bruna il tuo riso ha avuto grande successo.
                  A Franco non piacciono i peperoni ma ne ha preso due volte.
                  Buonissino, ne avevo fatto troppo, ma Enrico se lo porta domani all'università per pranzo.
                  Bella ricetta.....
                  Non è un piatto curato come il tuo ma ho dovuto fare molto in fretta la foto, anche perché mi prendono sempre in giro.....ma poi sono ben contenti di mangiare!

Commenta

Sono molto contenta Rossella che vi sia piaciuto!
                    Che filetti hai usato? Ne hai messo a pezzetti anche nel riso?
                    Brava!!

Commenta

da rifare presto, grazie x la ricetta!

Commenta

Ho usato del banalissimo pesce persico.
                        Ne ho messi tre nel riso e tre li ho lasciati interi. Non avevo in dispensa il basmati e allora ho usato il vialone nano, molto buono ugualmente. Questa sicuramente la rifarà curandola di più anche per eventuali ospiti.
                        Grazie Bruna.

Commenta

scusate, doppio...
                          mi sembra o il forum è una lumaca stassera....

Commenta

Bruna, mi piace un sacco questa idea
                            il riso venere al posto del basmati?

Commenta

Non saprei il venere...mi perplime un po'... non ho idea di come può risultare dopo la cottura nel curry giallastro...magari verde?! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X