X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolci!!

    Fare i dolci è terapeutico...le mie ultime produzioni


    Pan di spagna farcito con mousse al limone e gelee di fragole,ricoperto con la stessa mousse e scaglie di cioccolato bianco


    Sempre pan di spagna con una crema pasticcera al limone,decorato con pasta di zucchero




    I muffin starbucks di Rosalba....buonissimi,i migliori mai assaggiati!


    Piccola parte della mia annuale produzione di marmellata di albicocche,con la varietà che qui da noi si chiama "pellecchielle",sono piccine e dolcissime


    E ora....dieta!!!Un bacio a tutti
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    Ma che visione.... complimenti!
    ​mimmyincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Bravissima mi piace tutto!!!
      Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

      Commenta


      • #4
        Ma sono bellissime! complimenti. Ti va di spiegarmi bene bene la mousse di limone?
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Ma come....tutte queste meraviglie e poi dieta?!? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
          Lilium

          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
            Ma sono bellissime! complimenti. Ti va di spiegarmi bene bene la mousse di limone?
            ......e anche i muffins
            Bravissimaaaa
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • #7
              chiara.....
              Dieta???!?!?!?!?
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                ......e anche i muffins
                Bravissimaaaa

                Anche per me grazie.

                Complimenti!
                Cristina.

                Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                Commenta


                • #9
                  Bellissime le tue produzioni, come sempre!!!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    I muffins li trovate qui

                    Mi sento di consigliarveli,Rosalba è una garanzia,perché sono ottimi,morbidissimi(e rimangono tali)e a dispetto della quantità di zucchero,non sono affatto dolci
                    La mousse la chiamo così impropriamente,ma ha una consistenza così leggera e spumosa che non sapevo come definirla altrimenti
                    700 ml di latte
                    5 tuorli
                    220 gr di zucchero
                    90 gr di farina
                    la scorza di tre limoni
                    200 ml di panna fresca montata
                    3 fogli di colla di pesce
                    Portare a bollore il latte con le scorze,spegnere e far riposare una ventina di minuti.Togliere le scorze. Montare leggermente i tuorli con lo zucchero e la farina,unire pian piano il latte,rimettere il tutto sul fuoco,e porre ad addensare.Quando la crema è fredda,sciogliere la colla di pesce,precedentemente ammollata e strizzata,e unirla alla crema montando con lo sbattitore,poi unire la panna montata.La dose è per una torta da 24 cm di diametro.
                    Grazie a tutte!!
                    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                    Commenta


                    • #11
                      Stupendo il colore della marmellata,. ma d'altronde è tutto bello
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a te!
                        Dana

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da lilium Visualizza il messaggio
                          Ma come....tutte queste meraviglie e poi dieta?!? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                          idem


                          comunque Chiara complimentoni! sono tutte produzioni splendide!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • #14
                            Bellissime e golose tutte le tue preparazioni. Complimenti! Farà al più presto i muffins, che sono i più veloci da eseguire per me che lotto sempre contro il tempo.

                            Commenta


                            • #15
                              meraviglie delle meraviglie!!!!!!
                              La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X