X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gnocchetti di ricotta

    Ingredienti:
    500 g di ricotta
    275 g di farina 00
    4 cucchiai di parmigiano
    sale q.b.
    Impastare , fare gli gnocchi e lessarli
    per condire :
    1 panino bagnato nel latte
    80 g di noci
    sale q.b
    frullare tutto nel Bimby o altro frullatore


    Maria Grazia

  • #2
    Maria Grazia che belli questi gnocchi! Sei brava e precisa, io non ci riesco mica mi sa a farli così precisi come i tuoi, appena posso però li provo
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

    Commenta


    • #3
      Che buoni! Ma quante cose sai preparare! ...un'unica osservazione, gli gnocchi non sono disposti in ordine preciso sul tagliere, sei un po" disordinata oggi scherzo ovviamente, se non ti dispiace
      http://maccaveggieblog.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Sì,ho notato anch'io un certo disordine,mi sa che sta diventando umana però gli gnocchi mi fanno voglia lo stesso
        Annamaria

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
          Maria Grazia che belli questi gnocchi! Sei brava e precisa, io non ci riesco mica mi sa a farli così precisi come i tuoi, appena posso però li provo
          Angela, ma che precisione.....falli, sono facilissimi!!
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
            Che buoni! Ma quante cose sai preparare! ...un'unica osservazione, gli gnocchi non sono disposti in ordine preciso sul tagliere, sei un po" disordinata oggi scherzo ovviamente, se non ti dispiace
            Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
            Sì,ho notato anch'io un certo disordine,mi sa che sta diventando umana però gli gnocchi mi fanno voglia lo stesso
            E' vero, sto peggiorando, guardate i cappelletti dell'anno scorso come erano in ordine!!
            Maria Grazia

            Commenta


            • #7
              Erano anche taaaaaaaaanti!!
              Annamaria

              Commenta


              • #8
                Belli e buoni, MariaGrazia! :-) Li faccio anch'io, con la ricetta di Luvi( 300 g farina, 500 g ricotta, 90 g albume, sale, eppe, 4 C Parmigiano, e li condisco con semplice sugo di olio-scalogno-pomodorini del piennolo- sale- peperoncino- basilico ), ma non avevo mai pensato al condimento con salsa di noci! E' una bella trovata, grazie!
                PS: una domanda: con il tuo impasto, non devono riposare almeno un'ora in frigo? Lo chiedo perché così.. cambio impasto!
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Mi fanno una cola...
                  Luisa come sono i pomodorini del piennolo??

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
                    Che buoni! Ma quante cose sai preparare! ...un'unica osservazione, gli gnocchi non sono disposti in ordine preciso sul tagliere, sei un po" disordinata oggi scherzo ovviamente, se non ti dispiace
                    Si tratta semplicemente di un disordine casuale tanto di moda oggi!
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Caspita mi fanno una gola, sono proprio invitanti.....mi interessa il condimento, che tipo di pane è più adatto?
                      Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                      Commenta


                      • #12
                        Buoniiiiiiiiii
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                        Commenta


                        • #13
                          ottimi!!!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • #14
                            Mi piacciono molto, mi sanno di antico e di casa. Ma anche questi si scolano quando vengono a galla o bisogna lasciarli un po' di più?
                            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                            Commenta


                            • #15
                              che bella idea!! visto che non posso mangiare le patate e quindi gli gnocchi classici ,questi invece vanno proprio bene.....grzieeeee ..speriamo però che i miei non si spatascino in cottura.....
                              lallina forgiamps

                              no amatriciana? no party!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X