X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma che belli i cavatelli :)

    Durante l'ultimo mio soggiorno in Italia ho comperato la macchinetta manuale per fare i cavatelli,non tanto perche ne sapessi qualcosa(infatti non li avevo mai assaggiati in vita mia)ma per la mia irrefrenabile passione per le caccavelle.Sono stra felice di poter constatare che ho fatto un affarone..sono buonissimi,sono uno spasso da fare e si fa una gran figura quando si servono a tavola e si dichiare che è pasta hand made(ogni volta mia suocera schiatta ahahaha)Oggi li ho voluti fare con la clorofilla di spinaci..(un altro giochino super godurioso)cavatelli e peperoni.JPGİl sugo è ai peperoni ed olive
    Paola

  • #2
    Eccicredo che tua socera schiatta, guarda qui che meraviglia!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Bellissimi, ma la macchinetta?

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da cristina66 Visualizza il messaggio
        Bellissimi, ma la macchinetta?
        per vedere la macchinetta basta scrivere macchina cavatelli su google..e li la vedrai
        Paola

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=MarinaV;1841892]Eccicredo che tua socera schiatta, guarda qui che meraviglia!
          [/QUOTE

          İnvece di schiattare dovrebbe limitarsi a godere delle buone e belle cose della vita..l'invidia è una gran brutta bestia
          Paola

          Commenta


          • #6
            ahahah... bellissimi i cavatelli verdi, ma si fanno bene anche a mano
            la mia casetta virtuale

            Commenta


            • #7
              belli belli
              comoda la macchinetta per velocizzare e prepararne grandi quantità !

              Per me fare la pasta in casa ha un effetto terapeutico
              quando ho un po' di tempo (ferie) impasto almenno un chilo si semola, li faccio a mano e questo mi rilassa!

              Commenta


              • #8
                PAOLALENA ............sei una provocatrice, io avevo proprio bisogno d'incontrare una come te, già la casa straripa di caccavelle, ci mancavi tu a segnalare quelle poche che non ho!

                Commenta


                • #9
                  Ok guardo su google ma... per la clorofilla di spinaci? Avevo letto tempo fa qualcosa ma mi sembrava un po' macchinosa la storia...
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #10
                    Come stai Bru, meglio? Speriamo ti rimetta prestissimo!

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                      Ok guardo su google ma... per la clorofilla di spinaci? Avevo letto tempo fa qualcosa ma mi sembrava un po' macchinosa la storia...
                      Per la clorofilla di spinaci uso un chilo di spinaci da mondare,quel che resta resta, si lavano molto bene e poi si frullano con tanta acqua ( circa 1 litro) si mettono poi in uno pezzo di stoffa a trama fitta e si spremono fino a quando non esce piu liquido. La polpa si elimina e il liquido si mette in pentola a fuoco medio ,ad un certo punto la clorofilla comincia a salire e coagulare.Con un colino si preleva la clorofilla e la appoggia su una garza appoggiata su un letto di ghiaccio( io metto semplicemente subito in abbattitore).Mi rendo conto che non è una cosa super rapida ma da molta soddisfazione..
                      Ultima modifica di Lena56; 05/01/2013, 17:37.
                      Paola

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                        PAOLALENA ............sei una provocatrice, io avevo proprio bisogno d'incontrare una come te, già la casa straripa di caccavelle, ci mancavi tu a segnalare quelle poche che non ho!
                        ahahahahaha...İo passo la vita a cercare caccavelle..ora spero solo che mia figlia trovi marito cosi posso buttare giu il muro che divide la sua camera da letto dalla cucina ,in modo da poter aver piu posto per riporre i miei attrezzi adorati
                        Paola

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie cara, è da provare!
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            ma che belli!!

                            li faceva sempre la mia nonna, a mano pero'.....
                            Monica

                            Commenta


                            • #15
                              la caccavella è carina..e occupa poco spazio..io ho questa, ma perché la producono vicino a bologna...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X