X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estrattore di succo..avete mai fatto la passata di pomodoro?

    La domanda é tutta nel titolo, certo che se si usa l'estrattore non si otterra' una vera e propria passata ma..l'idea mi stuzzica.
    Ho il classico passaverdure , ho l'accessorio del ken ma stavolta mi é venuto lo schiribizzo dell'estrattore, che dite viene bene??
    Paola

  • #2
    Paola, stai parlando della Champion? Mah, il pomodoro ha poche scorie, buccia e semi quindi dovresti ottenere una passata molto fine.

    Commenta


    • #3
      Champion??Parlo di un estrattore di succo , non centrifuga!İl mio é questo http://www.italjuicer.it/prodotti.html
      İ pomodori sono pure senza buccie ..oggi il tempo é brutto , mi annoiavo e quindi ho sbucciato 6 chili di pomodori( tuffati nell'acqua)insomma sto cercando di sfogarmi!!!
      Paola

      Commenta


      • #4
        Bello Lena, non lo conoscevo, qui in Spagna non l'ho mai visto, ma quanto costa? Che differenze siostanziali ha rsipetto a una centrifuga?

        Commenta


        • #5
          A me suona molto come una centrifuga, ma mi associo a Daniela nel chiederti che differenza c'e' nella tua. Ho avuto svariatissime centrifughe europee e, pur essendo con estetiche diverse, funzionano tutte con lo stesso principio. Le scorie rimangono nel cestello mentre il succo esce. Una seccatura dover svuotare ogni tanto. La Champion che ho io manda fuori le scorie da una seconda bocchetta e puoi lavorare per tutto il tempo che vuoi in continuo.

          Commenta


          • #6
            Gianmaria, allora credo che la tua Champion sia uguale a quella di Lena, per quello che ho visto nella web

            Commenta


            • #7
              Centrifuga ed estrattore di succo sono due cose ben distinte..si che alla fine si ottiene comunque succo ma anche la "texture" del succo é differente.Si possono trovare centrifughe per pochi euro , mentre l'estrattore costa sempre oltre i 200-250 e spesso anche di piu.Con l'estrattore si ha molto molto meno scarto che con una semplice centrifuga, il succo non si ossida e soprattutto non si ha quasi schiuma.İnsomma..sono 2 mondi diversi
              Se leggete qui capite meglio di che sto parlando
              Paola

              Commenta


              • #8
                Lena ho visto questo estrattore al macef e me ne sono innamorata. Ovviamente adesso devo assoluamente averlo,, ma prima vorrei essere certa di scegliere bene.qui sul forum AnnaMaria ha il modello orizzontale, Oscar, che a quanto pare è migliore perché puoi inserire anche i semi ed omogeneizz! Ma l'hurom mi sembra molto più compatto e di più facile pulizia.che modello hai? Come ti trovi?
                Succo limpido o passa anche l polpa?ok ho finito l'interrogatorio

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                  Lena ho visto questo estrattore al macef e me ne sono innamorata. Ovviamente adesso devo assoluamente averlo,, ma prima vorrei essere certa di scegliere bene.qui sul forum AnnaMaria ha il modello orizzontale, Oscar, che a quanto pare è migliore perché puoi inserire anche i semi ed omogeneizz! Ma l'hurom mi sembra molto più compatto e di più facile pulizia.che modello hai? Come ti trovi?
                  Succo limpido o passa anche l polpa?ok ho finito l'interrogatorio
                  İo ho l'Hurom da 5 anni, lo amo alla follia.é molto compatto , semplice da lavare non da succo limpido ma bensi quello che spesso vedo scritto sui succhi di frutta del super..fa il nettare, succo e polpa insiema( per quello c'é pochissimo scarto)ahhh ho fatto la prova coi pomodori..ha fatto una passata da sogno!!! Ah io ho un HU300 bianco, me lo porto' a casa mio marito dalla Corea , lo trovo' durante una fiera e immagino' che sarebbe stato un giocattolo piu che gradito Se bevi molti succhi ti consiglio col cuore di prenderlo
                  Paola

                  Commenta


                  • #10
                    io ho oscar http://www.vitality4life.it/estratto...oscar-neo.html
                    estrae il dsucco non per centrifuga ma con la vite (tipo tritacarne).
                    vi assiciro che non c'è poaragone con altre centrifughe!!!
                    si può selezionare quanta polpa vogliamo estrarre.
                    ho fatto anche il pomodoro, con tutta la polpa e ne esce un passato liscio e gli scarti sono asciuttisimi.
                    l'ho provato anche con le prugne per fare la marmellata ed è ottimo.
                    fa anche le paste con la frutta secca ma devo ancora provarlo....
                    Valeria
                    Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                    Le mie mozzarelle

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Va Visualizza il messaggio
                      io ho oscar http://www.vitality4life.it/estratto...oscar-neo.html
                      estrae il dsucco non per centrifuga ma con la vite (tipo tritacarne).
                      vi assiciro che non c'è poaragone con altre centrifughe!!!
                      si può selezionare quanta polpa vogliamo estrarre.
                      ho fatto anche il pomodoro, con tutta la polpa e ne esce un passato liscio e gli scarti sono asciuttisimi.
                      l'ho provato anche con le prugne per fare la marmellata ed è ottimo.
                      fa anche le paste con la frutta secca ma devo ancora provarlo....
                      Wow..l'idea delle paste di frutta secca mi intriga assai..Se dovessi provare mi fai sapere per favore? Cosi potrei aggiungere Oscar alla lista di cose che devo comperare in Italia , quando vengo la prossima volta Dovrei comunque comperare un secondo estrattore , mi sono stufata di fare anvanti/indietro fra la casa al mare e quella in citta,con quello che ho
                      Paola

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                        Wow..l'idea delle paste di frutta secca mi intriga assai..Se dovessi provare mi fai sapere per favore? Cosi potrei aggiungere Oscar alla lista di cose che devo comperare in Italia , quando vengo la prossima volta Dovrei comunque comperare un secondo estrattore , mi sono stufata di fare anvanti/indietro fra la casa al mare e quella in citta,con quello che ho
                        ecco un incentivo in più per provare... anzi... ora ho un pò di tempo e del sesamo abbondante... quasi quasi provo adesso!!!
                        Valeria
                        Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                        Le mie mozzarelle

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Va Visualizza il messaggio
                          ecco un incentivo in più per provare... anzi... ora ho un pò di tempo e del sesamo abbondante... quasi quasi provo adesso!!!
                          yessssssss!!! E poi visto che avrai il Tahin potrai metterti a preparare l'hummus
                          Paola

                          Commenta


                          • #14
                            Ricapitoliamo: il Champion e' questo qui sotto, con la coclea tipo tritacarne: il succo esce da sotto e dal "naso" esce la polpa; credo sia come oscar, anche se non l'ho ancora visto.

                            Champion.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              Da notare che il blocco a destra e' il motore.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X