X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa sera verdure alla...non so(foto)

    Non so come chiamarle...e non ditemi con un fischio eh?! [img]tongue.gif[/img] Caponata non è, ciambotta nemmeno...insomma è una roba così...
    quasi quasi le chiamo

    VERDURE AL TONNO



    2 cipollotti (1 spicchio d'aglio per chi vuole)
    2 melanzane
    4 zucchine
    1 peperone grosso
    3 pomodori piccadilly
    Basilico e prezzemolo tritati
    Un cucchiaio di capperi di Pantelleria
    4 cucchiai di olive taggiasche
    1 vasetto di tonno sott'olio di 250 gr
    1/2 bicchiere di olio e.v.o.
    Aceto
    Peperoncino
    Sale

    Pulire , lavare e tagliare a dadi le melanzane e lasciarle per un'oretta a scolare con un pizzico di sale, perché perdano l'amaro.
    Tagliare a dadi tutte le altre verdure.
    In una padella antiaderente versare 4-5 cucchiai di olio e farlo scaldare con metà basilico e prezzemolo tritati, il peperoncino, i cipollotti e l'aglio.
    Appena questi sono stufati, aggiungere i peperoni e farli saltare in padella per 5 minuti.
    Successivamente unire le melanzane e le zucchine, far cuocere per circa 10 minuti, rigirando spesso.
    Sfumare con qualche cucchiaio d'aceto, aggiungere la concassè di pomodori, i capperi dissalati , le olive, coprire con un coperchio e far cuocere per cinque minuti. Alla fine unire il tonno a pezzi, il rimanente basilico e prezzemolo, un giro d'olio e far riposare.
    Si mangia tiepido o a temperatura ambiente.
    Puà essere antipasto o secondo, o anche piatto unico"dipende"

    [ 25.08.2005, 14:54: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    vada per le verdure al tonno [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    nicky

    Commenta


    • #3
      [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #4
        Eh...i pomodori Piccadilly sono la mia passione!!!

        Commenta


        • #5
          Anche la mia Luciotta, non so se sono simili a quelli del piennolo ...però sono molto saporiti!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X