X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la stefi:
    se gli hai detto che lo facevi al sale le squame te le ha lasciate...

    beh, puoi toglierle tu, non credo sia un grosso problema, ti metti nel lavandino... anche se in realtà io non l'ho mai fatto, penso sempre che riuscirei a riempire di squame volanti tutta la cucina
    </font>[/QUOTE]ciao per togliere le squame senza spatarrare tutta la cucina metto il pesce nel lavandino coperto da acqua e "lavoro" in immersione. Io non ho l'attrezzino, uso quindi un coltello dalla parte dove non taglia
    \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
    http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

    Commenta


    • #17
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rubino Rosaria:
      ecco come preparo la spigola gratinata

      con un coltellino apro la spigola, preparo un trito di prezzemolo e aglio, bagno la spigola con un po&quot; di vino bianco, spalmo la spigola con il trito,un po&quot; di sale fino, aggiungo del pane grattugiato e ci verso sopra un po&quot; d'olio extra vergine d'oliva, metto in forno a 200° e faccio cuocere dai venti min a mezz'ora a secondo di quant'è grande la spigola, controllare mentre cuoce, se si asciuga troppo aggiungere o altro vino bianco sul fondo o un po&quot; d'acqua
      Come vedi è semplicissima, ma ti assicuro molto buona!
      Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
      </font>[/QUOTE]Rosariaa grazie mille [img]graemlins/E20.gif[/img] così posso fare anche lo spada? stasera produco [img]smile.gif[/img]
      Silvia

      Commenta


      • #18
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elena:
        Io ti metto qui la pulitura delle seppie.
        pulitura seppie
        </font>[/QUOTE]Grazie elena ma credoche me le farà pulire... mi fanno un impressione
        Silvia

        Commenta


        • #19
          [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] , si anche io in genere me le faccio pulire.
          Elena

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
            Rosaria, ma tu l'hai messo i procedimento dell'acqua pazza? </font>[/QUOTE]Marco, non ricordo se ho mai messo il mio procedimento, per me l'acqua pazza è una cosa semplicissima e credo che più o meno tutti sanno farlo, per questo credo di non averlo mai scritto!
            Comunque io lo preparo in questo modo, in un tegame metto lolio con l'aglio e faccio soffriggere un po&quot; , aggiungo qualche pomodorino pachino e il sale che serve, faccio cuocere
            qualche minuto, aggiungo un mezzo bicchiere d'acqua o di vino e il pesce , copro e lascio cuocere circa 15-20 minuti a fuoco basso e coperto, appena prima di spegnere aggiungo del prezzemolo tritato!
            Altro procedimento che adotto è questo, che poi è quello che faccio più spesso, in una teglia metto le spigole pulite, copro con qualche pomodorino pachino, il sale che serve, uno spicchio d'aglio tagliato a fettine, l'olio, un po&quot; di prezzemolo tritato, mezzo bicchiere di vino bianco o acqua e metto tutto in forno facendo cuocere dai 20 ai 30' a secondo della grandezza della spigola, questo sistema lo adotto sia per lo spazio sul fornello, sia perché essendo in tanti come minimo devo cuocere un quattro spigole insieme, avendo il forno da 90, uso la teglia del forno stesso o una teglia bella grande, così il pesce cuoce uniformemente , sui fornelli invece inevitabilmente il calore di più lo prenderebbe solo al centro della teglia e non lateralmente
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: patacrok:
              Rosariaa grazie mille [img]graemlins/E20.gif[/img] così posso fare anche lo spada? stasera produco [img]smile.gif[/img] </font>[/QUOTE]non ho mai fatto così il pesce spada, ma credo che venga buono! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Silvil, sei tu?
                Somewhere I belong!!

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X