X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orata al cartoccio con verdure saltate

    Devo mangiare pesce almeno 4 volte alla settimana, comincio ad essere stufa, allora cerco d'inventarmi dei modi appetitosi per cucinarlo.
    Sabato per cena avevo comperato un'orata controvoglia, poi è arrivata una provvidenziale telefonata di amici con invito fuori e l'orata è finita dritta in congelatore.
    Oggi non ho potuto esimermi, l'ho riesumata ed ho pensato di cucinarla così, ma acccccccc...volevo mettere anche le olive nere e mi sono dimenticata, era gustosa lo stesso.

    ORATA AL CARTOCCIO CON VERDURE

    Ingredienti: orata da porzione sui 300 gr - pomodori ciliegini 6/7 ' 1 zucchina piccola ' 1 falda di peperone giallo ' 1 cipollotto - origano ' basilico ' 1 spicchio di aglio - sale - pepe ' olio



    Pulire e lavare l'orata, cospargerla dentro e fuori con sale e pepe.
    Pulire e asciugare le verdure, tagliarle a listarelle e farle saltare in padella con un paio di cucchiai d'olio per 5 minuti, finché sono asciutte cospargendole con origano e basilico.



    Prendere un foglio di carta forno unto d'olio e cospargerlo con un po' di composto di verdure,
    adagiarvi sopra l'orata, cospargere il pesce con il resto del composto, un filo d'olio e una macinata di pepe.



    Chiudere il cartoccio


    e cuocere in forno precedentemente riscaldato per circa venti minuti a 200°.



    Al termine della cottura



    pulire il pesce e cospargerlo con le verdure e il liquido di cottura.



    Ecco, così son riuscita a mangiarla
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    così la mangerei anch'io
    "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

    Commenta


    • #3
      Pure io! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        [img]graemlins/slurp.gif[/img] buona e leggera [img]graemlins/applause.gif[/img]
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

        Commenta


        • #5
          [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Veramente bellissima idea con un mix di verdure, da provare!
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              l'avessi avuta questa sera sarei stata contenta...accidenti alla bombola del gas vuota!
              E' leggera Babby, non per niente sarei a dieta [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                Opportunity seldom knocks twice

                Commenta


                • #9
                  Brava doppia Bruna!
                  per il doppio impegno, la ricetta e la dieta. [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  Elena

                  Commenta


                  • #10
                    Super BBBuoOOOna!

                    Commenta


                    • #11
                      [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                      Commenta


                      • #12
                        ohhhhhh!questa me la salvo! cosi' misa che piace anche a me..la utilizzero' per l'inverno.....mi pare di sentirne l'odore!!grazie brunaaaa!
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X