X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cupcakes vs muffins.... ah i dubbi che ti insinua questo sito!

    Cindy mi ha messo una pulce nell'orecchio chiedendomi la differenza tra cupcake e muffin. Devo essere sincera e ire che non conosco questi cupcake e che ad una prima occhiata non sembravano molto diversi dai muffin se non per un'aggiunta di crema.
    Ho fatto una ricerca veloce e mi si è aperto un mondo!

    Allora la differenza pare sia una materia di discussione anche per gli americani, una plausibile risposta mi è parsa questa: It's quite simple: Cupcakes are cakes and muffins are breads.= Elementare. I cupcakes sono 'torte...mentre i muffins sono 'pani....
    I muffins dunque possono essere pani dolci o salati mentre i cupcakes solo dolci.

    I cupcakes possono anche essere arricchiti con creme.

    Poi ho trovato anche
    Cupcakes evolved from muffins during the 19th century, and gained the name "cup" cakes or "measure" cakes because of the use of the practice of measuring the ingredients using a standard-sized cup instead of the previous practice of weighing the ingredients. The fact that these little cakes were baked in cup-shaped muffin baking containers gave double-meaning to the term "cup cake", and was probably the main factor for "cupcake" becoming the standard term in the US.
    Further:
    A cupcake is a small cake; a muffin is more closely related to quick breads, which can be unsweetened, or made with purees (banana breads, pumpkin breads etc).

    Ti traduco
    I cupcake sono un'evoluzione dei mufin avvenuta durante il 19 secolo, e devono il nome di torta in cup =tazza o torta a peso(?) per l'abitudine di misurare gli ingredienti utilizzando una tazza standard invece di pesare i singoli ingredienti. Il fatto che poi queste tortine venissero cotte nei contenitori a forma di tazza dei muffins diede alla parola il doppio significato di 'tortina in/a tazza..., ed è probabilmente questo il fattore che lo rese nome standard negli US.
    Quindi un cupcake è una piccola torta, mentre il muffin è più legato ai pani "veloci", che possono essere non-dolci oppure fatti con purea (banana bread, zucca bread ecc.)


    Poi ho dato anche un'occhiata alle ricette:
    cup
    cake
    "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

  • #2
    Io ho sempre pensato che la differenza fosse che i muffins sono bombati, mentre i cupcake sono piatti, per cui si possono decorare...il problema nasce quando ti vengono piatti i muffins e bombati i cupcake
    ML
    http://www.tortalandia.it/

    Commenta


    • #3
      beddamatrix qui ci sta proprio tutto!!!
      grazie Anita,geazie tante!
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #4
        La differenza fondamentale, secondo me, sta nella lavorazione.
        Gli ingredienti dei muffin vanno appena mescolati, quelli delle cupcakes lavorati bene. Quindi, da lavorazioni diverse, si ottengono risultati diversi.

        Che i muffin siano definiti breads dagli americani è piuttosto normale, dato che hanno un sapore sempre piuttosto neutro o cmq poco dolce, appena appena meno delle nostre ciambelle da prima colazione.
        Per loro, un dolce deve grondare di zucchero, grassi e decorazioni... sennò che dolce è?
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X