Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Allergia ai gamberi?

Babby Occhi/o silenziosi/o

Predefinito

Rosalbauzza se sei allergica i gamberi non li devi proprio nominare. Scordati di maneggiarli. Barbara lo ha anche scritto. Gli allergeni svolazzano nell'aria e sono invisibili.
    Quando un cliente ci informa di essere allergico alle arachidi dobbiamo segnalarlo e su quel volo nessuno deve prendere arachidi o saranno guai a 11000 metri.

Registrazione
    15/05/2006
    Ubicazione
    Cilento forever

Predefinito

si Barbara, infatti l'ho chiesto perche' ricordo che una mia zia che ora non c'e' piu', era allergica ai polpi e anche ad averli vicino si gonfiava.
    Caspita ti pare niente un'allergia del genere a una cuoca? Cmq il medico mi ha detto che se mi porta solo solletico alla gola e non succede altro puo' essere solo un'intolleranza, ma come faccio a saperlo?
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Predefinito

Quote Inviato da RosalbaF Visualizza il messaggio
    Caspita ti pare niente un'allergia del genere a una cuoca? Cmq il medico mi ha detto che se mi porta solo solletico alla gola e non succede altro puo' essere solo un'intolleranza, ma come faccio a saperlo?
    Risposta alla domanda numero uno: sono un soggetto allergico da anni anche io e so quanti fastidi pu dare un'allergia. Preferisci sapere qual l'alimento che ti disturba ed evitarlo in modo che tu possa continuare a svolgere il tuo lavoro oppure preferisci vivere l'esperienza dello shock anafilattico? Non piacevole, fidati. Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico. Il soffocamento ti fa vedere la morte con gli occhi e se ne esci viva dovrai vivere con l'adrenalina in borsa in modo che ti si possa soccorrere in fretta qualora ci fossero delle ricadute.

Qui ci sono i sintomi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Shock_anafilattico

E non farmi arrabbiare a quest'ora del mattino.

Risposta alla domanda numero due: ci sono dei test specifici. Il medico ti sapr consigliare. L'allergologo intendo.

Registrazione
    15/05/2006
    Ubicazione
    Cilento forever

Predefinito

NON ARRABBIARTI!!!
    ma devo farmene una ragione, forse avro' raggiunto il limite max a mangiare sempre gamberoni
    Ne mangio davero tanti!
    Devo fare i test, si devo farli, lo so cosa puo' succedere Barbara, ho mamma allergica alle punture delle api e va sempre in giro con siringa, pomate e pastiglie di bentalan, tanta e' la paura ma anche le volte che gli succede perche' sta sempre in giro per la campagna.
    Tra l'altro a lei l'ultima volta per tutto il giorno gli saliva e scendeva la pressione di colpo in continuo
    Rosalba Fucciolo

Predefinito

NON ARRABBIARTI!!!

lo so cosa puo' succedere Barbara, ho mamma allergica alle punture delle api

e allora su, su non fare i capriccetti e vai dall'allergologo.

Registrazione
    27/05/2006
    Ubicazione
    FONTE(TV)

Predefinito

Babbyna bella, dai dimmi.. a cosa sei allergica??? Son curiosa, cosi....pour la science
    Io per fortuna o sfortuna nulla di commestibile, per son allergica al lavoro prima di tutto poi parlando seriamente alla piuma d'oca e all'impollinazione dei pioppi....quei malefici piumini bianchi che sembran neve,hai presente???
    Quest'anno mi andata bene con tutta la pioggia che venuta gi, pochi ettttttttttciiiii e niente antistaminici

Predefinito

sono allergica ad una cosa allegra. I pollini delle cupressacee cio cipressi e tutta la loro famiglia. Sono al terzo anno di vaccino. Per ora ho sospeso e a settembre l'allergologo mi dir quando riprendere il vaccino.
    Allergie alimentari al momento no, ma chi pu dirlo? Magari in futuro svilupper altre allergie.

Registrazione
    26/03/2002
    Ubicazione
    roma

Predefinito

a me succede con le seppie ... ma prima di capirlo c' voluto parecchio ... la prova del 9 l'ho avuta quando nel pulirle ... mi si sono gongiate le mani!
    irene senza se e senza ma

Registrazione
    15/05/2006
    Ubicazione
    Cilento forever

Predefinito

n'allergia alla carne che detesto, no?
    Rosalba Fucciolo

Adi Occhi/o silenziosi/o

Predefinito

Come no!!Intolleranza ai prodotti vaccini c' ,alle altre carni non l'ho mai sentito.Anche se l'intolleranza porta fastidi meno pericolosi di una reazione allergica

Permessi di pubblicazione