X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anguille arrostite

    innanzitutto auguri a tutti, sono stata un po" impegnata in questi giorni
    volevo farvi vedere le anguille arrostite che abbiamo mangiato alla vigilia

    e i miei calzoncelli di castagne

    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

  • #2
    Ma che graziosi quei calzoncelli!Ma come li hai fatti? (scusa se ignoro il pesce,ma non mi piace...)

    Commenta


    • #3
      Adi c'è già nel forum un topic cpn i vari passaggi, è un ripieno di castagne, cioccolato, pere, pinoli, nocciole tostate e tritate, bucce di mandarino, caffè e un po" di anice, l'esterno è un impasto con farina, uova, zucchero, olio e vino bianco in questo caso ho messo lo spumante.
      Sono dolci tipice della mia zona e sono di un buono!!!
      tutti me li richiedono però na faticaccia per fare la merlettatura
      metto il l ink
      www.coquinaria.it/forum/showthread.php?t=90384

      Adi per le pizze io rimando a gennaio e tu?
      le hai fatte?
      Ultima modifica di anny; 26/12/2008, 21:51.
      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
      Anna

      Commenta


      • #4
        Pizze domani sera!!!Ma la merlettatura è un optional o obligatoria?Comunque per quest' anno basta dolci natalizi!Ho già dato ed oltretutto i miei figli partono il 2...però me la cerco la ricetta e la salvo per l'anno prossimo!!!

        Commenta


        • #5
          sai che quelle anguille mi fanno voglia?
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6
            Graziella le fa mio suocero, sulla brace previa marinatura ,
            dovrà farmelo spiegare
            questa è la mia tavola di natale, ho cucinato per 10 persone
            "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
            Anna

            Commenta


            • #7
              Cara Anna,

              anche io trovo molto invitanti quelle aguille e anche io sarei interessato aconoscere più in dettaglio il metodo di marinatura preventiva.

              Ciao
              e auguri

              Giampaolo

              Commenta


              • #8
                Anny se mio marito vede queste tue foto il prossimo anno te lo ritrovi lì, va matto per le anguille. Io invece non gliele fo mai, che mi fanno effetto.
                Comunque aspetto la tua spiegazione......si sa mai......
                Elena

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  sai che quelle anguille mi fanno voglia?
                  A me han fatto andare la salivazione a mille, e ho appena mangiato una fetta di Sacher .

                  Commenta


                  • #10
                    Le anguille arrostite son una delizia.. ma ho qualche problema a comprarle vive.mi fanno un'impressione!!! Più degli astici....
                    Anny, di la verità ... fatto tutto da sola????

                    Commenta


                    • #11
                      scusatemi se rispondo solo ora sono stata a Cb per due giorni
                      con la neve, un freddo!!!!!

                      Fernanda l'ho detto che le ha fatte mio suocero, appena lo interrogo metto la ricetta
                      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                      Anna

                      Commenta


                      • #12
                        Fernanda io ho fatto il pranzo di natale:
                        antipasti preparati da me
                        peperoncini ripieni


                        due tipi di cipolline e pomodori secchi sott'oli



                        zucca marinata



                        bocconcini di bufala di Paestum



                        ricotta di bufala sempre di Paestum



                        grissini con salmome e prosciutto crudo



                        voul a vent comprati, ma la mousse l'ho fatta io




                        il resto non l'ho fotografato comunque

                        tagliatelle con ragù alla bolognese
                        ravioli ripieni con ricotta di bufala con salsa semplice


                        rost beef al latte con insalata mista
                        agnello con patate al forno

                        ananas melone e kiwi affettati

                        calzoncelli miei e mpepetielli di mia suocera

                        dopo pranzo giro di tombola, sinco e gioco di carte fino a mezzanotte
                        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                        Anna

                        Commenta


                        • #13
                          Mi era sfuggito, Anny.. a cucinarle non avrei problemi ma a prepararle cosi aperte si...brrrrrrrrrrr
                          Bella la foto della neve.........è arrivata anche da noi la notte tra Natale e S:Stefano.

                          Commenta


                          • #14
                            le anguille arrosto (in realtà il capitone... un'anguilla più grossa) noi le facciamo a pezzi di 3-4 cm... infilate nello spiedo alternate a foglie di alloro... cotte "amore amore" come dice la mia nonna... e con un rametto di allora si bagnano con olio e limone... una bontà
                            Federica
                            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
                              le anguille arrosto (in realtà il capitone... un'anguilla più grossa) noi le facciamo a pezzi di 3-4 cm... infilate nello spiedo alternate a foglie di alloro... cotte "amore amore" come dice la mia nonna... e con un rametto di allora si bagnano con olio e limone... una bontà
                              L'interessante della ricetta del suocero di Anna è la marinatura preventiva, che, se ben equilibrata, dovrebbe aiutare a sgrassare preventivamente le anguille.

                              A proposito, il capitone non è una anguilla più grossa, ma la femmina dell'anguilla che, nonostante il nome femminile, è il maschio della specie.

                              Ciao e buon anno

                              Giampaolo

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X