X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mandorle Interrate (fotogrammi)

Queste mandorle sono facilissime da fare, più che ricetta qui è importante il procedimento, per aiutarvi ho fatto dei fotogrammi, ho fatto solo le foto perché il resto l'ha fatto il mio grisù, ha imparato a farle quando gli ho detto
    '' Non le faccio più se te le mangi tutte e subito!'' [img]graemlins/E8.gif[/img]

Mandorle interrate

300gr di mandorle
    160 gr di zucchero
    meo cucchiaino di cacao amaro
    mezzo bicchiere di acqua

Mettere tutti gli ingredienti in una padella larga e mettere sul fuoco

portare a bollore mescolando di tanto in tanto

Ad un certo punto l'acqua evaporerà e lo zucchero comincerà ad attaccarsi alle mandorle, mescolare continuamente con un cucchiaio di legno fino a che tutte le mandorle sono ben ricoperte

Quando le mandorle risulteranno
    .ben ricoperte di zucchero
    .ben divise tra loro
    .lo zucchero sulla superficie sembrerà asciutto
    solo allora saranno pronte
    Toglietele dal fuoco e continuate a mescolare
    Mi raccomando questo risultato si avrà solo mescolando bene e continuamente

[ 31.05.2007, 23:18: Messaggio modificato da: concettina ]

NON CONTINUATE A TENERE IL TUTTO SUL FUOCO ALTRIMENTI VI SI FORMERA' UN CROCCANTE
    Ultima modifica di concettina; 07/03/2009, 11:00.
    http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Buone!!! son quelle che abbiamo mangiato da Numberone, alla trattoria di zia Concetta, vero?
    davvero se ne mangiano tantissime!!

Commenta

Se non sbaglio c'erano anche a Rimini.
      Ho mangiato delle mandorle che odoravano di cacao.
      Spettacolari.

Commenta

Grazie Concettina. Forse è la cosa che ho mangiato di più a Rimini!!! Ringrazia il tuo grisù per me per favore.
        https://savitak1.wordpress.com/
        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
        (testo italiano in blu)

Commenta

Si infatti Ross, Adriano ne ha fatti 1kg e mezzo per Rimini, c'era un po" di cacao tra gli ingredienti, abbiamo provato a farli anche con della vaniglia ed il risultato non è stato affatto malvagio

Noi li facciamo quando abbiamo ospiti all'ultimo momento, sono velocissimi, l'unica difficoltà è nella cottura, quando lo zucchero intorno alle mandorle risulterà asciutto sono pronte.

Commenta

oohhh io non le ho viste, ma ora Priscilla mi dice che c'erano e le ha pure mangiate.
            Peccato o forse meglio che non le abbia viste [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Io le ho viste eccome! e me le sono anche mangiate. Proprio buone!
              Laura @---->----

Commenta

una volta le ho fatte senza cacao,non smettevo più di mangiare ,mi dispiace ma non le rifaccio :sono una droga
                però le avrei mangiate volentieri a Rimini,solo per potervi rivedere,siete mancati anche a me [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Paola

le mie foto

Commenta

io le adoro ma non mi sono mai venute bene... la mamma di un collega di mio marito ogni tanto me ne manda un po'..... riesco a sentirmi male da quante ne mangio! ho l'impressione che lei le faccia con lo zucchero a velo perché sembrano glassate...
                  ora voglio provare con la tua ricetta.... le mandorle le ho.. domani mattina......
                  Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

Io non le ho neanche viste [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
                    Simona (ex 2002!)
                    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Queste sono mandorle pralinate...boneee...e, volendo, lo strato di "zucchero" si può rendere più spesso, ripetendo il procedimento più volte... [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

Io neanche le ho assaggiate, mannaggia!
                        mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Simo che dici!!!Marco le ha mangiate e tu no?!!!
                          La prossima volta che vieni dalle mie parti, Adriano (mi sta dicendo)te ne farà trovare un cesto

Commenta

A proposito di mandorle con lo zucchero, in Abruzzo un paio di settimane fa ho mangiato delle mandorle che intorno avevano una specie di glassa bianca, morbida, dalla consistenza meringosa. Le mandorle non erano coperte a formare un confetto, una pallina o altra forma regolare, erano un po', come dire... spettinate...
                            Ecco la foto:

Qualcuno ha per caso notizia di queste meraviglie? Mi piacerebbe molto rifarle.
                            O almeno sapere come si chiamano e dove le vendono per farmene mandare un tir [img]graemlins/E8.gif[/img]
                            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                            radiocucina.blogspot.com

Commenta

io mi sto sentendo male solo a guardare le foto....
                              [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

Operazioni in corso..
                              X