Ciao paprika!
Le foto le ha fatte chicca ma con la macchina dell'ing, quindi bisogna aspettare l'ing!
"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
1 trancio di salmone con la pelle
7 cucchiaio di sale grosso
2 cucchiai di zucchero di canna
Mettere il trancio di salmone in una pirofila, ricoprire tutto con la miscela fatta di sale e zucchero coprire con la pellicola e lasciare marinare per circa 15 ore in frigo, a fine marinatura pulire bene con della carta il salmone del sale e usare per tartine pasta ecc. ecc.
Io avevo fatto delle tartine con del pane (fatto da me con il lievito madre) tostato, avevo messo un filo di burro del salmone e del timo limone.
1 - che questa volta non sfuggano le ricette di:
- brutti ma buoni checchè ne dica rockasband;
- terrina di stilton e prugne;
- zuppa di fagioli di raffy e altra zuppa di paprika.
2 - che si ritrovino immantinente le ricette di cui al chiancioraduno.
Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Luciotta: Raffy ha parlato UGH [img]graemlins/E17.gif[/img]
io vi tengo d'occhio: aspetto le foto e poi posto le ricette [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]dici che sono stata troppo dura?
ok..farà la brava
copio incollo
ZUPPA DI FUNGHI (I PORCINI LA DENTRO ERANO POCHI..PRATICAMENTO HO PRESO UN PORCINO L'HO AFFACCIATO ALLA PENTOLA E GLI HA FOTTO FARE CIAO CIAO,AL RESTO DEI FUNGHI )
ma coni porcini viene meglio ad averceli [img]graemlins/50_b.gif[/img]
Ingredienti per 6. 8 persone
1 cipolla
1 costola di sedano
1 carota
1 paio di spicchi d'aglio
prezzemolo, nepitella (come Enzo ci insegna)
1 dado
funghi misti (prevalentemente porcini, ma vanno mischiati anche a giallarelle, paonazzi, e anche se non si hà di meglio funghi coltivati), due sacchetti di Kuki di quelli grandi, io preparo già i sacchetti per la zuppa, quando trovo i funghi
1 kg scarso di fagioli lessati
2 salcicce
1 peperoncino
faccio un battutino di aglio, prezzemolo, cpolla carota, nepitella, e se piace il peperoncino, ci sbriciolo un dado e faccio soffriggere.
Mentre soffrigge in un tegamino a parte sbriciolo le due salciccie e faccio un po" precuocere (si devono un po" sfare,e la cottura deve essere uniforme), che poi unisco al soffritto.
A questo punto metto i funghi (come ho scritto negli ingredienti metto prevalentenmente porcini, ma per evitare il sapore troppo acuto li mischio ad altri tipi di funghi, che io chiamo funghi da inverno,)faccio cuocere un po" e poi aggiungo i fagioli passati nel passaverdure (di solito io lesso i fagioli da me, ma possiamo pure usare qulli in scatola), a questo punto metto dell'acqua forse un mezzo litro (à che vi volete fà vado ad occhio, e non l'ho mai misurata) salo e lascio sobbollire per 30 40 minuti circa.
A questo punto, faccio i crostini di pane, ha me piacciono molto tagliati a tocchetti e fatti appassire in padella con dell'olio e uno spicchio d'aglio, così anche il pane prende un po" il sapore dell'aglio, ma è un gusto personale, vanno bene anche fette di pane raffermo un po" abbrostolite in forno.
Si può anche mettere un po" di pomodoro, ma io preferisco di no..quindi non saprei quanto mettercelo, se a voi piace,decidetelo da voi quanto ci vuol
[QUOTE]Inviato da: *nico*:
[QB] raffy sai che la tua torta mascherina mi è piaciuta tantissimo? [img]graemlins/slurp.gif[/img]
anche a me!!mettere ricetta su
"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
ecco questa è già più complicata,
visto che ho fatto un mixer di due dolci
ma era buona sul serio?
a me sembrava un po" ..non mi viene la parola, m a non era positiva
TORTA AL BURRO AL PROF DI ARANCIA
185 gr di burro
3 uova
160 gr di farina
1 fialetta di aroma di arancia
70 ml di latte
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero
quando questo risulterà chiaro e cremoso aggiungere le uova una alla volta.
Aromatizoare poi con la fialetta di arancia e il sale
aggiungere la farina e il lievito precentemente setacciati, alternando un po" di farina a un po" di latte versato a filo
amalgamare bene
Mettere la torta in forno preriscaldato a 18o° per 45 m
sfornate e lasciate raffreddare la torta nello stampo per 10 minuti , poi con MOLTA attenzione sfornatela in una gratella a raffreddare
Attenzione tende a sbriciolarsi
Una volta fredda ho farcito con questa crema
fatta con
200 gr di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria
mentre si scioglieva ho montato della panna 250 gr
e ho incorporato delicatamente la panna alla cioccolata sciolta e un po" intiepidita
poi ho aggiunto 100 gr di nocciole tritate
spolverizare semplicemte di zucchero a velo, oppure meglio con altre noccioline tritate
[ 08.02.2005, 09:38: Messaggio modificato da: raffy ]
decentissima!
dai che ho 1 kg di cioccolato bianco che aspetta
io invece, rigorosamente in ordine alfabetico
vorrei avere la ricetta di
-arrosto di tacchino di luciotta
-bavaresi all'arancia di Giulina...ma forse se la cerco già c'è nel db
-biscotti di Stef..quelli bellini che stavano sopra il mobile
-bollito di giuliana con annessa salsa..sopratutto la salsa
-condimento che ha usate la marisa nelle taglaitelle colorate, che non ho avuto la forza di mangiare (ero già abbondantemnte passata al dolce) ma mi garbavano parecchio...
per ora mi fermo..ma poi continuo
BRUTTI MA BUONI (o brutti e basta, come li chiama Alberto )
<font size=1>Foto di Chicca</font>
500 g di nocciole, possibilmente sbucciate, da tostare in forno
300 g di zucchero a velo
3 albumi
un cucchiaio di farina
un cucchiaio di cacao
un cucchiaino di essenza di vaniglia (ormai chi non ce l'ha... altrimenti vanillina)
Una volta tostate e sbucciate come meglio potrete le nocciole, tritatele grossolanamente con la macchina infernale.
Montate gli albumi con un pizzichino di sale a neve fermissima, poi cominciare ad aggiungere lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta, fino ad ottenere un composto piuttosto colloso e lucido.
Aggiungere le nocciole tritate ed amalgamarle, anche senza troppi riguardi, tanto ormai le chiare non si smontano più, poi aggiungere anche la vaniglia, il cucchiaio di farina e quello di cacao.
Accendere il forno a 180°.
Mettere un foglio di carta forno sulla teglia, deporre mucchietti di composto con due cucchiaini, un po' distanziati perché si allargano in cottura, quindi infornare per dieci minuti. Staccarli una volta freddi, altrimenti si sgretolano!
Ro.
[ 08.02.2005, 10:34: Messaggio modificato da: L'Ing ]
Commenta