X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crostata Crema di ricotta e mele (Foto)

Questa crostata è proprio buona, buona......ti ricordi Annette è quella che feci da Savita taaaanto tempo fa

Cros. dett..JPG

Rosa di mele.JPG

CROSTATA ROSA DI MELE (I dolci di Laura)

Per la frolla:
    300 gr farina - 125 gr burro - 125 gr zucchero - 1 uovo - 1 cucciaino raso di lievito (ma anche no) - scorza di limone grattata

Per la crema:

250gr di ricotta - 1 tuorlo - 70 gr zucchero - 30 gr farina - 30 gr burro (in origine 70) - (io ho aggiunto anche un po" di succo di limone e scorza)

2 mele tagliate a fettine sottili

Preparare la frolla e farla riposare.
    Stenderla e versare la crema di ricotta nel guscio e sopra distribure le fettine di mela

Cuocere a 180° per mezz'ora o finché la frolla è dorata.

Ultima modifica di Paprika; 07/03/2013, 14:46.
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Che bella!!! ti ci vuole lo zucchero bucaneve però!!!
    p.s. mo' chi ti ferma più per le foto?

Commenta

Sembra proprio di un buono!!!
      MINA

Commenta

Ecco io avrei problemi a metter giù così bene le fettine di mela: mi vien da lanciarle sulla torta!!!!
        Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

me la ricordo eccome... appena ho letto il titolo mi è venuta in mente! ne avrà mangiata metà soltanto io, quel giorno. una droga!!

P.S. voglio sapere anch'io cosa avete detto a Paprika per insegnarle a fare le foto!!! sono cambiate radicalmente in un attimo!!
          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Grazie!!!!!
            Questa appena posso [ora la mamma lo ha messo a dieta ferrea] la proporrà al mio papo" che adora le torte di mele...
            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
              P.S. voglio sapere anch'io cosa avete detto a Paprika per insegnarle a fare le foto!!! sono cambiate radicalmente in un attimo!!
              che doveva aspettare che fossero a fuoco prima di scattare

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                che doveva aspettare che fossero a fuoco prima di scattare
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Paprika tu non solo sei bella fuori, ma sei anche tanto bella dentro

Commenta

marà à à à ...che meraviglia! Manu, la crostata mi sembra abbastanza grande, e mi domando se non sono pochi 125 g. di ricotta..sarà che a me piace da matti!
                    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Paprika tu non solo sei bella fuori, ma sei anche tanto bella dentro
                      pulcino, lo sai il bene che ti voglio vero?
                      Beh, è di più

Commenta

urca che belessa!
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                          marà à à à ...che meraviglia! Manu, la crostata mi sembra abbastanza grande, e mi domando se non sono pochi 125 g. di ricotta..sarà che a me piace da matti!
                          Ritaaaa ho corretto, per scrivere in fretta ho sbagliato, sono 250 gr

Commenta

grazie!!!!
                            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Diametro?
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X