X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Rosalba...ma dammi qualche titolo almeno...
    Io nel DB ho trovato questa ricetta: domani la provo...
    Ieri ho fatto gli spaghetti,buoni con la zucca a fettine.
    Quelle lunghe della mia foto sono troppo grandi, se raccolte come ho imparato a fare d iquesta zucca delicata si mangia tutto. Devo provare a farne polpettine, e passarle nel sugo di pomodoro, chissà se mi riescono bene.

Commenta

Bello quello che hai trovato Annette! Sono veramente felice di avere così tante idee: queste zucche sono speciali.

Commenta

Si usa molto in India, dove il nome cambia da regione a regione: bottle gourd, dudhi, louki e chissà cos'altro. Personalmente non l'ho mai cucinata, ma mia madre la prepara spesso.
        https://savitak1.wordpress.com/
        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
        (testo italiano in blu)

Commenta

Savita, come la fa tua madre?
          Tu prepari delle cose deliziose, hai imparato da lei?!

Commenta

Purtroppo no, Annamaria, perché non è una verdura che mi ispira molto. Perà le posso chiedere quando la chiamo questa settimana.

Non ho imparato a cucinare da lei, sono andata via di casa all'età di 16 anni e fino a quell'età la tartassavo solo per la pasticceria (le ho fatto fare un corso Cordon Bleu quando avevo otto anni e andavo ad osservare!). Perà adesso sto rimediando ogni volta che vado a trovarla.

A dire il vero ho imparato a cucinare da voi!
            https://savitak1.wordpress.com/
            https://kulkarnisavita.wordpress.com/
            (testo italiano in blu)

Commenta

noi la chiamiamo cucuzzella e la faccio rosolare con olio e aglio tagliata a fiammifero e infine aggiungo pomodorini e tanto basilico, è molto buona anche con l'aggiunta di carne macinata oppureper condire i vermicelli (pasta)
              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
              Anna

Commenta

Grazie anche a te Anny: mi sembra che questo modo di cucinarla (con pomodoro e carne trita) sia quello che soddisfa maggiormente. Mi sarebbe proprio spiaciuto se questa varietà di zucchina fosse stato solo ornamentale...

Commenta

noi oggi l'abbiamo fatta rosolare con cipolla e pomodori freschi a pezzetti, a fine cottura pancetta affumicata e saltata con le pennette
                  ....dopo 3 mesi e mezzo di onorata dieta ho sgarrato alla grandeeeeee

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    sono un po' pelosette?
                    Marina, devo precisare che quelle meno lunghe e più strette (quelle che si possono gustare interamente, senza svuotarle), sono ricoperte da una delicata lanugine che, a differenza delle solite zucchine che pungono anche da piccole, non disturba per niente ed è piacevole al tatto...lanugine che lavandole non si sente......Per me sono veramente una gradevole scoperta.

Commenta

Vista la consistenza della polpa di questa zucca ho provato a farla cosiì...

Tagliare le zucche per lungo a fette sottili e cuocerle in acqua salata poche alla volta per qualche minuto.
                      Scolarle e stenderle su un canovaccio.
                      Fare degli strati con rattatuille e parmigiano, usando la zucca come se fosse lasagna.
                      Infornare dopo aver cosparso di un mix di formaggi (mozzarella, scamorza, ecc...io ho messo quello che avevo) ed un trito fine di maggiorana, timo sepillo e poco prezzemolo.
                      Quando si sarà formata una bella crosticina, togliere dal forno e far riposare.
                      E' buona tiepida.

Commenta

Che bella idea Annamaria .

Ma non ti perdere i tenerumi che sono una bontà .
                        A me piacciono anche solo lessi e conditi con olio sale e aceto
                        saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                        Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Roosi, non ho capito bene cosa sono i tenerumi: le foglie o la parte finale del fogliame, cioè quella che "si arrampica" ?

Commenta

La parte finale del fogliame che si arrampica e le prima 4 o 5 foglie , almeno a me hanno insegnato così .
                            Le lessi qualche minuto, le scoli e le condisci .
                            Chiedo conferma alle esperte però.
                            saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                            Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Pubblicato originariamente da AnnaMaria58 Visualizza il messaggio
                              Grazie Rosalba...ma dammi qualche titolo almeno...
                              Io nel DB ho trovato questa ricetta: domani la provo...
                              Ieri ho fatto gli spaghetti,buoni con la zucca a fettine.
                              Quelle lunghe della mia foto sono troppo grandi, se raccolte come ho imparato a fare d iquesta zucca delicata si mangia tutto. Devo provare a farne polpettine, e passarle nel sugo di pomodoro, chissà se mi riescono bene.
                              purtroppo sono sparite le foto e non so perche' http://www.coquinaria.it/forum/showt...ht=sarchiapone

Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Grazie Rosalba...L'ho trovato qui...

Commenta

Operazioni in corso..
                                X