X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per Doralee:student's ragout

    Hai la ricetta di questo piatto di carne che nasce dalla necessità degli studenti di trovare un piatto pronto quando tornavano dalle lezione ,senza il timore di trovare tutto bruciato?Io lo mangiavo ad Harvard e mi era stata data la ricetta,ma l'ho perduta,purtroppo perchè era molto buono!Grazie
    Annamaria
    Annamaria

  • #2
    Ciao AnnaMaria,purtroppo non ho questa ricetta,ma
    cercheró tra le mie fonti .
    Ti faccio sapere appena trovo qualche cosa.
    Ciao e buon fine settimana [img]graemlins/E20.gif[/img] .
    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
    Don't breed or buy while dogs shelter die.
    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

    Commenta


    • #3
      Ciao Anna Maria,io sto cercando questa ricetta,ma
      tutte quelle che trovo sono in genere degli spezzatini,alcuni dei quali con funghi.
      Non potresti essere piú precisa e dirmi che tipo
      di ingredienti c'erano nella ricetta.
      Inoltre dove era cotto uesto ragout, in una crock poat forse ????
      Fammi sapere.
      Ciao e a presto.
      Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
      Don't breed or buy while dogs shelter die.
      I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

      Commenta


      • #4
        Allora,posso solo dirti che c'è una quantità industriale di cipolla tagliata(credo)sottile e carne di manzo(credo) a tocchetti.Certamente ci sono altre cose...ma se sapessi cosa avrei anche la ricetta!Ti abbraccio,grazie
        Annamaria
        Annamaria

        Commenta


        • #5
          Ecco la ricetta che cercavo.Me l'ha inviata un'amica americana e te la passo,se non altro perchè ti ho disturbato inutilmente!Ti assicuro che è un piatto molto gustoso.Il taglio di carne può essere anche di manzo,che loro preferiscono.Grazie ancora e cari saluti
          Annamaria

          STUDENT’S RAGOUT

          Campanello di vitello
          Cipolle
          Patate
          Soffritto
          Vino bianco secco
          Brodo
          Curry

          Affettare sottilmente le cipolle(tante!),farle appassire in una pirofila con olio d’oliva, aggiungere il soffritto (sedano, carota, cipolla tritati), far soffriggere tutto insieme. Tagliare la carne a fette spesse circa un dito e larghe circa tre, aggiungere alle verdure e far insaporire mescolando sovente. Coprire quindi il tutto con patate tagliate a pezzi più o meno come la carne, versare senza mescolare il vino bianco, il brodo ed il curry diluito. Coprire la pirofila con carta stagnola e mettere in forno a cuocere dolcemente per almeno due ore(meglio se tre). Alla fine, se c’è troppo liquido, togliere la stagnola e far asciugare scoperto.
          Annamaria

          Commenta


          • #6
            Ciao Anna MAria buona domenica.
            Veramente dovrei essere io a ringraziare te ,visto che poi non l'ho trovata la
            ricetta che cercavi e alla fine tu l'hai data a me.
            Scusami ma ho avuto un po di problemi con il computer.
            Cmq alla fine puoi usare il liquido che si é formato per fare il gravy.
            Mescola il liquido di cottura con qualche cucchiaio di farina e fai brevemente addensare sul
            fuoco,poi versi sulle patate e nappi la carne.
            AnnaMaria ma che ci facevi ad Harvard???
            Insegnavi,studiavi?????
            Mi hai incuriosita.
            Se mi trasferisco nel New England,spero verrai a
            trovarmi cosi magari rivivrai bellissimi momenti.
            BAci e a presto.
            Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
            Don't breed or buy while dogs shelter die.
            I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

            Commenta


            • #7
              Ci sono stata 2 mesi e ho colto l'occasione per seguire qualche corso all'Università di Harvard.Io amo moltissimo Boston,nonostante il clima!Harvard poi è un luogo difficile e affascinante:avrei voluto fermarmi più a lungo,ma io ho anche una famiglia(figli all'epoca non completamente indipendenti ecc.)ed inoltre la vita non era proprio economica,nonostante fossi in parte ospite.Insomma,bellissimi ricordi e,fra le altre cose,ho anche imparato l'arte del pathchwork e del quilting,che pratico ancora con grande soddisfazione.Ti abbraccio affettuosamente
              Annamaria
              Annamaria

              Commenta


              • #8
                Citato:
                scrive Annamaria Romano:
                ho anche imparato l'arte del pathchwork e del quilting,che pratico ancora con grande soddisfazione.Ti abbraccio affettuosamente
                Annamaria
                [/QUOTE]Cara Annamaria ti segnalo che a Modena,presso il quartiere fieristico , si terrà dal 30 novembre all'8 dicembre una mostra concorso del Patchwork,forse però lo sapevi già...
                [img]smile.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Grazie Chiara,lo sapevo,ci sono andata lo scorso anno,ma sono rimasta un pò delusa.Quella che è invece sempre molto bella è la mostra di Bassano,che si è conclusa da poco.Ma a te interessa il patchwork?Perchè so che a Trieste c'è una persona che organizza anche dei corsi.Casomai fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni.Un saluto affettuoso
                  Annamaria
                  Annamaria

                  Commenta


                  • #10
                    Annamaria,cos'è il quilting?
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • #11
                      Citato:
                      scrive Annamaria Romano:
                      Grazie Chiara,lo sapevo,ci sono andata lo scorso anno,ma sono rimasta un pò delusa.Quella che è invece sempre molto bella è la mostra di Bassano,che si è conclusa da poco.Ma a te interessa il patchwork?Perchè so che a Trieste c'è una persona che organizza anche dei corsi.Casomai fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni.Un saluto affettuoso
                      Annamaria
                      [/QUOTE]Parli di Giusy? E' bravissima,questo è il suo sito,così invogliamo anche le altre amiche ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                      http://www.giusypatch.com/home.asp

                      Commenta


                      • #12
                        Citato:
                        scrive Annamaria Romano:
                        ...ho anche imparato l'arte del pathchwork e del quilting,che pratico ancora con grande soddisfazione....[/QUOTE]Anch'io faccio patchwork! Ho iniziato solo da pochi mesi ma mi piace moltissimo!
                        Il quilting è il trapunto, si può fare sia a mano che a macchina, serve sia per decorare sia per tenere assieme i tre strati patchwork, imbottitura e retro.
                        What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

                        Commenta


                        • #13
                          Citato:
                          scrive federica_pozzi:
                          Annamaria,cos'è il quilting?[/QUOTE]Federica,si prepara un top,ossia una serie di "toppe"di colore diverso che formano un disegno,poi si mette un'imbottitura e quindi una fodera esterna,che rimane sotto la"coperta,si trapunta il tutto,cioè si fa il quilting)e il risultato finale è una coperta che scalda ed è bellissima.Io faccio il quilting a mano,su telaio e impiego un paio di mesi,ma ne vale la pena!Se vuoi ti mando qualche foto.Un abbraccio e saluta anche Loris e le bimbe
                          Annamaria
                          Annamaria

                          Commenta


                          • #14
                            Citato:
                            scrive Chiara:
                            Citato:
                            scrive Annamaria Romano:
                            Grazie Chiara,lo sapevo,ci sono andata lo scorso anno,ma sono rimasta un pò delusa.Quella che è invece sempre molto bella è la mostra di Bassano,che si è conclusa da poco.Ma a te interessa il patchwork?Perchè so che a Trieste c'è una persona che organizza anche dei corsi.Casomai fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni.Un saluto affettuoso
                            Annamaria
                            [/QUOTE]Parli di Giusy? E' bravissima,questo è il suo sito,così invogliamo anche le altre amiche ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                            http://www.giusypatch.com/home.asp
                            [/QUOTE]Si Chiara,parlo proprio di Giusy,sono iscritta al suo sito dallo scorso anno e mi spiace solo che sia a Trieste e non a Padova!
                            Annamaria
                            Annamaria

                            Commenta


                            • #15
                              Sì Annamaria,metti le foto,ti prego!
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X