X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pinella, anche io ho bisogno di te!

    Sto facendo le prove per il pranzo della cresima di mia figlia.....se tu potessi....stavo fiduciosa in attesa della ricetta del soufflè glaceè! Perà , o io sbaglio a scriverlo (probabile), ma con la ricerca non trovo nulla....
    L'hai già messa? Mi puoi aiutare?
    Vorrei anche un consiglio....farei un tris di dolci, che comporrei così:
    un bicchierino con una zuppina inglese mignon guarnita con scaglie di mandorle;
    un rombetto di torta caprese su un 'lettino' di crema inglese;
    una sfogliatina alle mele, oppure una mini panna cotta con una salsina rossa e un lampone, oppure vorrei provare il souffleè glaceè.
    Cosa pensi di questo insieme?
    Grazzzzie! [img]graemlins/hello.gif[/img]
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

  • #2
    eccoli
    soufflè glacè

    soufflè glacè all'arancia

    ti ho trovato i topini [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      grazie Bruna, sono un po' invornita....
      adesso però fai qualche commento sul mio tris...
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Ho fatto di revente la torta tenerella di Maurizio Santin. A mio parere è da ultrasveno.Non è niente male accompagnata da una salsa inglese all'arancia, prima tagliata a quadrotti oppure cotta in stampini a semisfera.Aspetta che cerco la ricetta:

        Torta tenerella

        200 gr di cioccolato fondente al 45-55%
        100 gr di burro
        100 gr di zucchero semolato
        4 uova
        60 gr di farina 00

        Fate fondere il cioccolato fondente e unitelo al burro morbido facendo sciogliere il tutto in un bagno-maria. Con una frusta mescolare continuamente e aggiungere i 4 tuorli, uno alla volta. infine, la farina setacciata. Montare gli albumi con i 100 gr di zucchero unendolo un po' per volta.Unire il composto di cioccolato agli albumi ben montati facendo attenzione a non smontare il composto. Imburrare ed infarinare una teglia, versarvi l'impasto e far cuocere a 170°C per circa 15-20 minuti. La torta deve rimanere abbastanza tenera. Volendo, si possono fare dei mini-tortini in formine singole:in tal caso, il tempo di cottura diminuisce notevolmente.


        Ho di recente fatto questa torta cuocendola in stampi da savarin. Ho poi riempito il buco con una salsa al cioccolato.Ma si puo' anche riempire con una pallina di gelato all'arancia.

        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Pin che differenza c'è con i tortini dal cuore morbido?
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            Bruna, ho fatto anch'io questa torta e la differenza è che non ha il cuore morbido. I 20' di cottura fanno la differenza e anche la farina è un po' di più. Ma penso che ormai l'avevi notato da te

            Piuttosto Pinella, hai tolto facilmente la torta dallo stampo da saVARIN?
            O erano stampi piccoletti? grazie.
            la mia casetta virtuale

            Commenta


            • #7
              Appunto...sì l'avevo notato Giulia, io volevo sapere la differenza di gusto, di consistenza in bocca, di...insomma ci siamo capite
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                Si ci siamo capite [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                E' una torta che rimane un po' croccantina fuori e decisamente scioglievole al centro, ma non liquida. Per il gusto la devi fare e basta [img]graemlins/hello.gif[/img]
                la mia casetta virtuale

                Commenta


                • #9
                  Completamente diversa, Bruna. il tortino è liquido dentro e va bene, ma anche l'impasto ha un sapore diverso. Questa tenerella è piu' torta di cioccolato, piu' corposa, meno morbida del tortino. io la servo tiepida, "cucchiaiabile,", perché a mio avviso si gusta di piu' il sapore del cioccolato. Io l'ho cotta negli stampini da savarin piccoli, di latta.si sformano facilmente se unti con del burro non troppo liquefatto, ancora bianco e poi infarinati. Se invece usi uno stampo in silicone, vengono piu' belli alla vista con la superficie lucida.
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    grazie fatina
                    la mia casetta virtuale

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X